Moglie di Zelensky al Parlamento Ue, in Aula con von der Leyen

Bilaterale con Metsola prima del discorso sullo Stato dell'Unione.

Redazione ANSA STRASBURGO

Olena Zelenska, la first lady ucraina, è al Parlamento Ue, ospite d'onore del discorso sullo Stato dell'Unione di Ursula von der Leyen. Zelenska ha avuto un bilaterale con Roberta Metsola, prima di entrare in Aula, immortalata dai fotografi assieme a von der Leyen e alla presidente dell'Eurocamera. 

"Oggi il coraggio ha un nome, e quel nome è Ucraina. Il coraggio ha un volto, quello degli uomini e delle donne ucraini che si oppongono all'aggressione russa", ha detto von der Leyen nel discorso. "Ricordo un momento nelle prime settimane dell'invasione. Quando la First Lady dell'Ucraina, Olena Zelenska, ha riunito i genitori dei bambini ucraini uccisi dall'invasore. Centinaia di famiglie per le quali la guerra non finirà mai e per le quali la vita non tornerà mai più come prima. Abbiamo visto la First Lady guidare una folla silenziosa di madri e padri affranti, e appendere piccole campane agli alberi, una per ogni bambino. Campane sugli alberi, una per ogni bambino caduto. E lei è qui con noi oggi! Cara Olena, c'è voluto un coraggio immenso per resistere alla crudeltà di Putin. Ma tu hai trovato quel coraggio. E una nazione di eroi è sorta", ha sottolineato la presidente della Commissione.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"I contenuti del sito riflettono esclusivamente il punto di vista dell’autore. La Commissione europea non è responsabile per qualsivoglia utilizzo si possa fare delle informazioni contenute."


Modifica consenso Cookie