Vaccini: Brusaferro, non escludo terza dose per tutti

"Monitoriamo la persistenza della risposta immunitaria"

Redazione ANSA VENEZIA

 "Oggi è raccomandata per alcune categorie, in particolare quelle più fragili, ma la terza dose di vaccino anti-Covid per tutta la popolazione è uno scenario verosimile". Lo ha riferito oggi il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, a margine di un convegno a Venezia.
    "Noi continueremo a fare come abbiamo sempre fatto - ha aggiunto - monitorando sempre la persistenza della risposta immunitaria, e man mano che ci saranno le evidenze del caso, saranno declinate dal punto di vista organizzativo", ha concluso Brusaferro. 

Covid:Brusaferro, vaccini e monitoraggio evoluzione pandemia
Presidente dell'Iss, fondamentali misure di sicurezza
"Sono impegnato a fare in modo che la copertura vaccinale da una parte e il monitoraggio dall'altra ci guidino nella comprensione di come evolve la pandemia. Credo che sia fondamentale l'adesione della popolazione verso le misure di sicurezza, in primis l'utilizzo delle mascherine nei luoghi chiusi per evitare scenari di peggioramento". Lo ha detto oggi ai giornalisti il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, a margine di un convegno sul Covid a Venezia, su una possibile recrudescenza dei contagi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA