Abarth F595 'Speciale', edizione limitata e solo online

Nuova versione per la 'piccola' della casa dello Scorpione

Redazione ANSA MILANO

Una nuova edizione speciale firmata Abarth e disponibile solamente online. Si chiama F595 'Speciale', la nuova edizione limitata dello 'Scorpione', che da oltre 70 anni interpreta a modo suo la sportività in declinazione racing e che per il nuovo modello ha deciso una produzione di 165 esemplari solamente, tanti quanti i CV del suo motore turbo 1.4 T-jet.
    Con la nuova edizione limitata, la F595 'Speciale' diventa ancora più ricca, con una serie di modifiche esterne che comprendono, tra le altre cose, i cerchi in lega da 17" Formula in nero opaco, la vernice metallizzata nel colore Grigio Record, oltre a dettagli in colore giallo per calotte, DAM e pinze freno. Nell'abitacolo dell'edizione F595 'Speciale', il climatizzatore diventa automatico, il sistema di infotainment si completa con Uconnect 7" NAV, mentre il Pack Urban (sensori di parcheggio, sensore pioggia e sensore crepuscolare) chiude il cerchio di opzioni disponibili.
    Gli equipaggiamenti che si aggiungono alla componentistica della Abarth F595, invece, sono lo scarico Record Monza Sovrapposto, il motore da 165 CV con turbina Garrett, i dischi freno forati, le sospensioni Koni FSD e gli interni 'Total Black' con fascia plancia in nero opaco. Il cuore pulsante continua ad essere il motore 1.4 T-jet Euro 6D Final da 165 CV, equipaggiato con il turbocompressore maggiorato Garrett con rapporto di compressione geometrico a 9:1. Un mix prestazionale che si traduce nella velocità massima di 218 km/h e una ripresa in quinta marcia da 80 a 120 km/h in soli 7,8 secondi. Il propulsore è lo stesso dal quale è derivato il propulsore delle monoposto Tatuus impegnate nei campionati italiano e tedesco di Formula 4. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie