Noleggio, accordo Leasys-Free2Move eSolutions per ricarica

Elettrificate con Noleggio Chiaro avranno easyWallbox inclusa

Redazione ANSA ROMA

Leasys, brand Stellantis e controllata di FCA Bank, e Free2Move eSolutions, specializzata in tecnologie dedicate alla e-mobility, compiono un passo in avanti sulla strada che porta a una mobilità elettrica più efficiente. Dalla partnership tra le due società nasce un progetto destinato ad arricchire l'offerta di mobilità di Leasys all'insegna della libertà di ricarica: da oggi tutte le vetture elettriche e ibride noleggiate con Noleggio Chiaro (prodotto di punta del portafoglio di Leasys, il cui successo gli ha fatto assegnare il titolo di Prodotto dell'Anno 2020) avranno una easyWallbox inclusa nel canone.
    Uno dei primi prodotti sviluppati da Free2Move eSolutions, easyWallbox è un sistema di ricarica domestica plug&play di semplice utilizzo: è sufficiente collegarla a una presa di corrente elettrica nel proprio garage o posto auto per ricaricare la vettura elettrica o plug-in hybrid a 2,3 kW, senza alcun costo di installazione.
    La easyWallbox sarà consegnata con l'auto noleggiata, insieme con i cavi di ricarica domestica e pubblica e alla Leasys e-mobility card per la ricarica gratuita presso le colonnine dei Leasys Mobility Store e a canone pubblico presso quelle di Enel X.
    Tutti i clienti di Leasys, avranno inoltre la possibilità di richiedere - a un prezzo speciale, non incluso nel canone - l'installazione professionale che permetterà alla easyWallbox di operare fino a 7,4 kW nonché di utilizzare solo la potenza disponibile in casa in tempo reale, evitando ogni rischio di blackout.
    Noleggio Chiaro, eletto Prodotto dell'Anno 2020 nella categoria Servizi auto, è uno dei prodotti di punta di Leasys: una soluzione di noleggio a lungo termine che permette al cliente di avere un diritto di prelazione sull'acquisto della vettura alla fine del contratto, permettendo di conoscere subito il prezzo dell'acquisto dell'auto a fine noleggio. Noleggio Chiaro è disponibile nella formula standard, per chi desidera un pacchetto all-inclusive pensato per liberare il cliente da ogni tipo di incombenza (che comprende il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni). È disponibile anche nella formula light, che consente di noleggiare un'auto a un canone competitivo con un set minimo di servizi: la copertura RCA, il bollo, l'assistenza stradale, il servizio di infomobilità I-Care e il consueto utilizzo della app Leasys UMove per gestire il contratto dal proprio smartphone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie