Lo scooter elettrico è fluo e di design

Fantastic Me' da collaborazione tra MSGM e ME Motorino Elettrico

Redazione ANSA MILANO

Più che uno scooter, è un oggetto di design su ruote per la mobilità sostenibile: è 'Fantastic Me', nato dalla collaborazione tra MSGM e il brand di scooter elettrici Made in Italy ME Motorino Elettrico.
    Lo scooter, dalla forma essenziale, è disponibile in giallo fluo o colori pastello ed è il primo modello al mondo costruito in SMC, Sheet Moulding Compound, con telaio brevettato.
    Lo Sheet Moulding Compound è un materiale termoindurente in fogli, composto da fibre di vetro, cariche minerali, pigmenti e resine, ed è riciclabile attraverso il riutilizzo nel processo di produzione del cemento. Non è un materiale nuovo nel settore automotive (in SMC sono i paraurti delle automobili, ad esempio) ma del tutto nuova - spiegano le aziende - è stata l'idea di utilizzarlo come struttura portante e coprente al tempo stesso.
    Inoltre il ME, così concepito, nasce da puro stampaggio e assemblaggio, senza il ricorso a operazioni di saldatura.
    "La sostenibilità ambientale deve diventare una priorità di tutti, una trasformazione che passa anche dalla responsabilità individuale di ciascuno di noi e che in un momento complesso come quello che il mondo sta attraversando deve infonderci fiducia e coraggio. Sostenibile per me - dice Massimo Giorgetti, fondatore e Direttore Creativo di MSGM - è anche sinonimo di bellezza e divertimento".
    Per tutta la design week lo scooter sarà esposto presso lo store di MSGM in Via Broletto, dove saranno disponibili anche dei voucher per test ride su appuntamento. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie