Honda Hornet, svelati bozzetti per futuro ritorno in scena

La nuova generazione sarà design con linee 'aggressive'

Redazione ANSA MILANO

Se il nome Hornet è stato per anni uno dei capisaldi in quanto a moto 'nude', Honda sembra ora pronta a riportarlo in scena con una nuovo generazione. Dopo la conferma arrivata qualche tempo fa a proposito del ritorno in gamma della Hornet nel prossimo futuro, la casa giapponese conferma le sue intenzione rivelando in anteprima alcuni sketches che mostrano molto del design dedicato alla moto che sarà, tra meccanica rinnovata e aggressività delle linee.

La realizzazione di questi bozzetti è opera del reparto R&D Honda di Roma, lo stesso che è responsabile anche del design di alcuni dei modelli di maggior successo della casa come CRF1100L Africa Twin, CB650R e X‑ADV, che ha lavorato in stretta collaborazione con i colleghi del reparto R&D in Giappone. Designer della Hornet Concept è il 28enne Giovanni Dovis, che ha recentemente firmato le linee del nuovo scooter crossover ADV350.

"La filosofia del Design di Honda - ha commentato Dovis - mira a creare qualcosa di puro e funzionale nel modo più semplice possibile, filosofia che si riflette nella creazione di modelli emozionanti e dalla bellezza 'genuina'. Gli sketches mostrano come il design della Hornet Concept sia fondato sui valori di agilità, dinamismo e leggerezza, grazie alle proporzioni compatte ed eleganti, al codone appuntito e alle linee affilate".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie