Škoda Fabia, auto simply clever con 43 soluzioni alla guida

Da tecnologie hi-tech a vani portaoggetti per gli occupanti

Redazione ANSA ROMA

La quarta generazione di Škoda Fabia è più intelligente che mai: in base all'allestimento, la compatta boema offre fino a 43 soluzioni Simply Clever, "per rendere la vita più facile ai propri clienti. Cinque di queste soluzioni sono completamente nuove per la gamma Škoda, mentre altre otto sono disponibili per la prima volta su Fabia.

 

 


    Novità quali il porta-bicchiere removibile tra i sedili anteriori si aggiungono ai classici Škoda, come il raschietto per il ghiaccio nello sportello del serbatoio del carburante con scala di misurazione per il controllo del battistrada, la clip per il biglietto del parcheggio e l'ombrello nella portiera del conducente.
    Al debutto cinque soluzioni innovative: tra queste il nuovo scomparto flessibile per il bagagliaio. Collegato al pannello laterale, permette di tenere fermi eventuali oggetti nel bagagliaio e può essere facilmente ripiegato quando non in uso.
    Un porta-bicchiere removibile tra i sedili anteriori, inoltre, si aggiunge alla nuova clip per carta di credito o biglietto del parcheggio e a un elastico "ferma-tutto" nel ripiano centrale della plancia. I passeggeri sui sedili posteriori possono riporre piccoli oggetti nel box che si può posizionare facilmente tra il tunnel e il divano. La lista di soluzioni Simply Clever include anche un pannello parasole, disponibile come accessorio se si sceglie il tettuccio panoramico in cristallo. Quando non è in uso, il pannello si ripiega facilmente a un terzo delle sue dimensioni e può essere riposto sotto la copertura del bagagliaio.
    Altre otto soluzioni, già disponibili su altri modelli Škoda, sbarcano ora su Fabia. La lista comprende una rete portaoggetti multifunzione che si fissa sotto la copertura del bagagliaio; le tasche porta smartphone sul retro degli schienali dei sedili anteriori, già presenti su Octavia ed Enyaq iV. A richiesta, è disponibile lo schienale del sedile del passeggero che si ripiega in avanti per trasportare oggetti particolarmente lunghi. Nell'allestimento Style, una porta USB-C nella struttura dello specchietto retrovisore interno può essere utilizzata per alimentare una dash-cam, senza quindi un cavo di alimentazione pendente che possa ostruire la vista del guidatore. Gli smartphone possono essere caricati induttivamente grazie al Phone Box.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie