ANSAcom
  • Henkel innova adesivi istantanei, più salute e sostenibilità
ANSAcom

Henkel innova adesivi istantanei, più salute e sostenibilità

Gamma si amplia con nuovo Loctite 402

Roma ANSAcom

Innovazione nel segno di più salute, sicurezza e anche sostenibilità mantenendo inalterate l’affidabilità e le elevate prestazioni . Con questi obiettivi Henkel ha ampliato e innovato la propria gamma di adesivi istantanei, che trovano utilizzo nell’assemblaggio manuale e industrializzato, e ha inoltre presentato un nuovo prodotto, Loctite 402.

In un mercato dove sono sempre più in primo piano salute e sicurezza, Henkel ha eliminato composti chimici classificati come pericolosi secondo il sistema Ghs (Sistema mondiale armonizzato di classificazione ed etichettatura delle sostanze chimiche). Nonostante le concentrazioni delle formulazioni originali fossero ridotte, Henkel ha adottato nuovi stabilizzanti che hanno permesso di eliminare dai propri prodotti Hq (idrochinone) e Mmbp (2, 2’-Metilenbis(4-metil-6-ter-butilfenolo)), due degli elementi chimici classificati come nocivi, raggiungendo standard più elevati in termini di qualità, sicurezza e affidabilità.

“Henkel supporta tutto ciò che è sostenibilità e questo fa parte anche della strategia di Loctite - ha commentato Lucia Baldari, Head of marketing per Italia, Grecia, Spagna e Portogallo -, con un continua innovazione nei processi e nei prodotti. L’innovazione garantisce infatti di avere prestazioni sempre elevate ed affidabili migliorando anche l’aspetto della sostenibilità”. Nel segno della sostenibilità rientra anche la partnership di Loctite con Porsche Motorsport nell’ambito del campionato mondiale di Formula E. Ad ampliare la gamma di adesivi istantanei arriva poi il nuovo Loctite 402: a differenza dei tradizionali adesivi cianacrilici ha una resistenza all’invecchiamento a caldo fino a 135°C, testato sia a temperatura ambiente che ad alte temperature. Henkel ha acquisito il marchio Loctite alla fine degli anni 90 e oggi viene applicato in oltre 800 settori che spaziano dall’agricoltura, all’aeronautica, all’automotive fino alla medicina.

In collaborazione con:
Henkel

Archiviato in


Modifica consenso Cookie