Campania

Campania: circoli nautici, da Consiglio via libera a legge

Picarone: "Avranno status di associazioni no profit"

(ANSA) - NAPOLI, 13 LUG - I circoli nautici della Campania da oggi potranno avere anche lo status di enti no profit. E' quanto prevede una legge che è stata approvata, a maggioranza (38 voti a favore e cinque contrari), dal Consiglio regionale della Campania. La legge è stata illustrata dal presidente della Commissione bilancio, Franco Picarone, che ha ricordato il ruolo dei circoli nautici - a Napoli, ha evidenziato, è stato costituito il secondo circolo dì Italia - che sono sempre più aperti al territorio " e che possono dare un contributo allo sviluppo".
    I circoli nautici, ha detto ancora, "quotidianamente esaltano il valore dello sport dilettantistico" ma non solo possono essere un presidio per "la tutela del territorio". La legge prevede anche l'istituzione di un albo regionale dei circoli nautici.
    Nel corso della discussione i consiglieri del M5S hanno presentato diversi emendamenti all'articolato che sono stati respinti dall'aula.
    Una legge fortemente criticata dai rappresentanti pentastellati perché, ha detto il consigliere Vincenzo Ciampi, "perché poteva essere un'occasione per far conoscere la cultura del mare ma si rileva poco utile per i cittadini campani". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie