Campania

Legge parità retributiva: Mensorio, no alle disuguaglianze

Presidente Commissione, passo avanti con approvazione proposta

(ANSA) - NAPOLI, 23 GIU - "Con l'approvazione in Terza Commissione della proposta di legge per la promozione della parità retributiva tra sessi, il sostegno dell'occupazione e dell'imprenditoria femminile di qualità e per la valorizzazione delle competenze delle donne, il Consiglio regionale ha fatto un ulteriore significativo passo in avanti verso l'adozione di uno strumento legislativo che contribuirà, una volta approvato definitivamente, a superare le disuguaglianze tra sessi che nel mondo del lavoro ancora troppo spesso penalizzano le donne." Così Giovanni Mensorio, presidente della Commissione Attività produttive e Lavoro del Consiglio regionale della Campania.
    "Il testo a firma della vicepresidente Raia, licenziato all'unanimità dalla Commissione, si è arricchito delle varie osservazioni che - aggiunge Mensorio - le associazioni interessate hanno espresso in fase di audizione. Sono particolarmente soddisfatto per il lavoro di sintesi operato, che ha saputo considerare le diverse sensibilità che si sono evidenziate nel corso dei lavori. Mi congratulo, pertanto, per la dedizione dimostrata da tutti i componenti della Commissione, per il lavoro costruttivo da loro posto in essere nei diversi passaggi che ci hanno consentito di portare a termine un percorso laborioso ma efficace".
    "L'appello che lancio ora alle forze politiche e ai gruppi consiliari è a procedere all'approvazione definitiva in tempi celeri. Ciò al fine di adottare un testo di legge che in Campania può fare la differenza, colmando il gap che separa le donne dagli uomini nel mondo del lavoro, che può incentivare l'occupazione femminile e, al contempo, supportare concretamente le tante donne che in passato sono state ingiustamente penalizzate" conclude Mensorio. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie