Campania: martedì 18 si riunisce il Consiglio regionale

Ecco l'ordine del giorno dei lavori

(ANSA) - NAPOLI, 12 MAG - Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, si riunirà martedì prossimo dalle ore 11 alle ore 13 per l'esame dei disegni di legge "Proposta di legge alle Camere ai sensi dell'articolo 121 della Costituzione recante "Disposizioni in materia di procedimenti finanziati con i fondi del Next Generation EU" ed "Istituzione Agenzia regionale per i pagamenti in agricoltura della Campania (AGEAC)"; delle seguenti delibere di Giunta regionale: n. 626 del 29 dicembre 2020 "Piano Regionale di Bonifica della Regione Campania (PRB). Approvazione aggiornamento banche dati, ai sensi della L.R. n. 14/2016 e della DGR n. 417/2016"; n. 116 del 23 marzo 2021 "Società partecipate regionali operanti nel settore del trasporto pubblico locale - Indirizzi"; n. 173 del 21 aprile 2021 "Comune di Castellammare di Stabia (NA) Proposta al Consiglio regionale.
    Interventi L. 80/84 - Progetto Linea Circumvesuviana - opere per il raddoppio tratta stazione via Nocera e stazione di Castellammare centro (NA)"; n. 172 del 21 aprile 2021 "L.R.
    1/2007, ART. 13 - Progetto di ampliamento del Presidio Ospedaliero "Gaetanina Scotto Di Perrotolo" - Variante al Piano Territoriale Paesistico di Procida. Proposta al Consiglio Regionale".
    All'ordine del giorno sono iscritte anche le nomine di un componente della Consulta regionale di Garanzia Statutaria.
    Legge regionale 23 luglio 2018, n.25; del Garante regionale dei diritti degli animali. Legge regionale 11 aprile 2019, n.3; dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti dell'Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti - ACaMIR.
    Legge regionale 28 marzo 2002, n. 3, articolo 25; dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti dell'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania - ADISURC.
    Legge regionale 18 maggio 2016, n.12; dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti dell'Azienda regionale per la promozione del turismo della Campania. Legge regionale 8 agosto 2014, n.18; dei componenti del Comitato Regionale per le Comunicazioni della Regione Campania - Legge regionale 1° luglio 2002, n. 9; di tre esperti della Consulta Regionale della Cooperazione. Legge regionale 21 dicembre 2012, n. 37; dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti della Regione Campania - Legge regionale 28 luglio 2017, n. 21; l'espressione di gradimento su nomine ai sensi dell'art. 48 dello Statuto.
    Nello stesso giorno, il Consiglio si riunirà dalle ore 14:30 alle ore 16:00 per il dibattito sulla condizione dei giovani, bambini e adolescenti in Campania e l'approvazione della relativa Risoluzione.
    Infine, dalle ore 16:30 alle ore 19, il Consiglio esaminerà le seguenti Mozioni: "Autismo, modifiche alla delibera di Giunta 131/2021, avente ad oggetto Percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA) per la presa in carico globale e integrata dei soggetti con disturbi dello spettro autistico in età evolutiva"; "Modifica della DGR n. 131 del 31/03/2021 recante «Percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA) per la presa in carico globale e integrata dei soggetti con disturbi dello spettro autistico in età evolutiva"; "Esercizio del diritto di prelazione, ai sensi del D. Lgs. n. 42/2004, sul Palazzo del Monte di Pietà di Napoli2; "Vicenda inerente la possibile compravendita da parte di privati del complesso storico del Monte della Pietà di Napoli"; "Ripartenza comparto wedding cd eventi privati"; "Emergenza ambientale: Difesa del diritto alla salute dei cittadini dei comuni dell'area denominata Terra dei fuochi"; "Corso - Concorso Campania con attività di formazione - indicazioni alla Commissione interministeriale Ripam"; "Organizzazione follow-up dei pazienti con pregressa infezione da Sars-Cov 2"; "Problematiche epidemiologiche concernenti la filiera bufalina"; "Adesione All'iniziativa dei Cittadini Europei (Ice) Denominata "Save Bees And Farmers - Salviamo Api E Agricoltori"; "Partecipazione all'Avviso Pubblico per l'assegnazione di contributi per la costruzione, messa in sicurezza e riqualificazione di edifici pubblici da destinare ad asili nido, scuole dell'infanzia e centri polifunzionali per la famiglia del Ministero dell'Istruzione"; "Problematiche inerenti l'internazionalizzazione delle imprese in Campania - Politiche attive - formazione per tutelare la piccola e media impresa"; "Semplificazione della procedura concorsuale per il potenziamento dei Centri per l'Impiego a causa del perdurare dell'emergenza epidemiologica da Covid-l9"; Modifica delle condizioni sulle restrizioni derivanti dai diritti di proprietà intellettuale, per la produzione di Vaccini anti Sars Cov 2"; "Tutela della salute nei comuni ad alto impatto ambientale ricadenti nella cosiddetta "Terra dei Fuochi" - Presa d'atto della correlazione Ambiente & Salute documentata dalla Procura della Repubblica di Napoli 2 Nord e attivazione di misure straordinarie di Prevenzione Sanitaria e messa in sicurezza dei siti di smaltimento di rifiuti individuati dall'Arpac e SMA Campania"; "Registro Tumori"; "Estensione del servizio di alta velocità alla stazione di Aversa (CE).
    All'ordine del giorno sono iscritte anche le seguenti Proposte di Legge, richiamate all'esame del Consiglio ai sensi dell'art.
    101 del Regolamento interno: "Misure urgenti contro la povertà e il disagio sociale scaturente dall'emergenza epidemiologica da Covid-19"; "Disposizioni in materia di tutela della costa e gestione del demanio marittimo"; "Misure per la trasparenza e la rappresentanza degli interessi nell'attività di lobbying nei processi decisionali pubblici"; "Misure di contrasto al fenomeno della delocalizzazione produttiva e di sostegno agli investimenti in Regione Campania"; "Interventi a favore della mobilità ciclistica in Regione Campania"; "Riconoscimento degli ecomusei della Campania". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie