Calabria

  1. ANSA.it
  2. Calabria
  3. Speciali
  4. A San Giovanni in Fiore le imprese animano le via del Natale

A San Giovanni in Fiore le imprese animano le via del Natale

Iniziativa Confcommercio, Quadri per allestimenti a tema

Redazione ANSA SAN GIOVANNI IN FIORE

(ANSA) - SAN GIOVANNI IN FIORE, 20 DIC - Accoglienza, attrattività, sostenibilità ed identità del territorio. Questi i temi fondamentali che hanno spinto le imprese della città di San Giovanni in Fiore guidati dall'Associazione Territoriale di Confcommercio, presieduta da Giovanna Oliverio, ad animare le vie cittadine con degli allestimenti a tema natalizio. L'idea, proposta dall'arch. Pino Minardi e condivisa da tutto il direttivo dell'Associazione sangiovannese, composto da Angelica Scarcelli, Giuseppe Biafora, Francesco Bilello e Francesco Granato, consiste nell'installazione di Quadri, alti due e lunghi tre metri, all'interno dei quali i partecipanti hanno potuto realizzare un allestimento a tema natalizio.
    L'iniziativa ha un duplice intento: da un lato consolidare il senso di appartenenza e di comunità, già fortemente avvertito con il progetto "Borghi Digitali"; dall'altro presentare una città bella e accogliente ai turisti e a chiunque la visiterà durante le festività. Il progetto ha coinvolto numerose imprese aderenti a Confcommercio e il Liceo Artistico di San Giovanni in Fiore che, autofinanziandosi, hanno creato gli allestimenti promovendo anche le loro attività.
    "L'auspicio comune che ci siamo prefissati con questa iniziativa - ha dichiarato Giovanna Oliverio Presidente dell'Associazione Territoriale Confcommercio di San Giovanni in Fiore - è quello di animare le vie dello shopping cittadino amplificando la magia del Natale. L'invito che rivolgo ad ognuno è di venirci a trovare, scoprendo i numerosi negozi che animano la nostra capitale della Sila, e che offrono la possibilità di acquistare prodotti di qualità. Il supporto ai negozi di vicinato, così come la creazione di una rete tra associazioni e istituzioni, è fondamentale per una crescita territoriale strutturale. Un doveroso ringraziamento va all'Amministrazione comunale per il fondamentale supporto e a tutte le imprese che hanno sposato con entusiasmo l'idea". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie