Dl Mims:Giovannini,nasce centro sostenibilità infrastrutture

Decreto semplifica investimenti, migliora sicurezza trasporti

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 02 SET - Per sostenere l'attuazione del Pnrr alla luce dei processi di innovazione in atto nei settori di nostra competenza viene istituito all'interno del Mims un Centro di ricerca e di sviluppo nel settore della sostenibilità delle infrastrutture e della mobilità, dell'innovazione tecnologica (Cismi)": è quanto ha detto il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini al termine del consiglio dei ministri che ha approvato il Dl infrastrutture.
    Giovannini ha quindi spiegato che "ci sarà una conseguente immissione di un nucleo di ricercatori e tecnologi che contribuiranno ad aumentare la qualità delle politiche di competenza del Ministero".
    Il provvedimento appena licenziato dal consiglio dei ministri, ha sottolineato Giovannini, "in coerenza con la nuova visione del Ministero e le strategie del Governo, semplifica le procedure per gli investimenti nelle infrastrutture, migliora la sicurezza e il funzionamento dei trasporti, tutelando maggiormente i diritti alla mobilità delle persone con disabilità e delle donne in gravidanza". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA