Lavoro: Gi Group lancia Women4, contro differenze di genere

Parte dal settore logistica

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 01 LUG - Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, lancia il nuovo progetto Women4 con l'obiettivo di promuovere l'employability delle donne in settori tipicamente considerati maschili, come quello della logistica.
    Questa iniziativa si inserisce nel perimetro dell'impegno di Gi Group per il lavoro sostenibile e vuole rispondere all'aumento della disoccupazione femminile post pandemia.
    Il primo programma lanciato è quello dedicato alla logistica, Women4Logistics, in partnership con Alis Service e presentato all'evento dell'Associazione Alis - "Trasporti, logistica, sostenibilità: green e blue economy per la ripartenza" - alla presenza delle ministre Bonetti e Carfagna, nella tavola rotonda dedicata all'empowerment femminile nel mondo del lavoro".
    L'industria della logistica, come viene evidenziato in una nota, sta infatti registrando un trend di crescita significativo, aprendo così a numerose opportunità anche per le donne in cerca di occupazione. Tuttavia, oggi è molto limitata la presenza femminile. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA