Sopra Steria aderisce a carta Onu per parità di genere

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 26 MAR - Il gruppo di consulenza, servizi digitali e sviluppo di software Sopra Steria, ha aderito alla UN Women Charter, sottoscrivendo i 7 principi delle Nazioni Unite per l'equilibrio di genere. Lo annuncia una nota nella quale si sottolinea che "parità salariale ed equità nelle promozioni sono obiettivi fondamentali per Sopra Steria che conta il 32,5% di dipendenti donne nel suo organico in tutto il mondo".
    "Ci stiamo attivando per aumentare la rappresentanza femminile a tutti i livelli aziendali all'interno del Gruppo. In particolare, ci impegniamo ad aumentare la percentuale di donne nel Comitato Esecutivo dal 12% al 30% e la percentuale di donne negli organi direttivi dal 15% al 20% entro il 2025" ha dichiarato Vincent Paris, Ceo di Sopra Steria Gruppo.
    "Il digitale sarà uno dei settori di traino della ripresa e il contributo delle donne va salvaguardato e incentivato. Per questo motivo l'impegno di Sopra Steria nei confronti della parità di genere è sempre più intenso, con l'intento di attrarre competenze femminili in area STEM, anche lavorando con le scuole affinchè sempre più studentesse si avvicinino al digitale" ha dichiarato Stefania Pompili, CEO di Sopra Steria Italia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA