(ANSA)

Un 2022 con troppi bambini obesi e troppi altri che soffrono la fame

L’anno che verrà sarà pieno di incognite e di apparenti paradossi. Il quadro però non è del tutto negativo: l’avvio del nuovo governo tedesco può preludere a una maggiore solidarietà europea e nel mondo la povertà estrema tornerà a diminuire.

26 novembre, 12:58 /
ASviS


 (ANSA)

Nuovo Rapporto ASviS sui Territori e l'Agenda 2030

Il 2 dicembre l'Alleanza divulgherà i risultati della seconda edizione del Rapporto sui Territori, uno strumento che ha lo scopo di misurare il posizionamento degli enti locali rispetto ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

26 novembre, 12:47 /
ASviS


 (ANSA)

I paradossi della sostenibilità comunicata e agita

Il rapporto pubblicato da Consumer Lab, “Sostenibilità alla sbarra” fa una fotografia dello stato di avanzamento della trasformazione sostenibile delle imprese e sulle influenze che orientano i consumi.

25 novembre, 16:32 /
ASviS



 (ANSA)

Rubrica: Europa e Agenda 2030

Settimana 15-21/11. Adottati dalla Commissione anche il regolamento per il divieto di commercializzazione di prodotti derivanti da deforestazione in Ue e nuove norme sulla spedizione dei rifiuti.

22 novembre, 15:18 /
ASviS






 (ANSA)

Clima: ecco cosa è stato deciso durante la Cop 26 di Glasgow

Impegni di riduzione delle emissioni, trasparenza nel rendicontare la CO2, adattamento, finanza, mercato del carbonio, metano. Un resoconto di ciò che è stato messo nero su bianco dai Paesi durante l’ultimo summit.

17 novembre, 15:39 /
ASviS