Abruzzo

A24, chiusure notturne del Traforo del Gran Sasso

Per esigenze del Commissario Straordinario per la Sicurezza

(ANSA) - L'AQUILA, 03 MAG - La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per esigenze del Commissario Straordinario per la Sicurezza del Sistema Gran Sasso, sarà disposta la chiusura al traffico della tratta Colledara/San Gabriele-Assergi in A24, in entrambe le direzioni: dalle ore 22:00 di lunedì 3 maggio alle ore 06:00 di martedì 4 chiusura carreggiata ovest verso L'Aquila/A25/Roma; dalle 22 del 4 maggio alle 6 del 5 chiusa carreggiata est verso Teramo. Dalle 22 di oggi, lunedì 3, alle 6 di domani, martedì 4, i veicoli provenienti da Teramo/Giulianova/A14 e diretti verso L'Aquila/Roma dovranno uscire allo svincolo di Colledara/San Gabriele. Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti diretti a L'Aquila/Roma provenienti da Teramo/Giulianova/A14 si consiglia di utilizzare l'itinerario alternativo costituito dalla carreggiata sud dell'autostrada A14 da percorrere in direzione Bari sino a immettersi sulla carreggiata ovest dell'A25 e percorrerla in direzione Torano/Roma; in alternativa si consiglia di uscire dall'A25 tramite lo Svincolo di Bussi/Popoli, percorrere la SS153 e la SS17 (Piana di Navelli) sino a raggiungere lo Svincolo di L'Aquila Est, entrare in A24 e proseguire in direzione L'Aquila Ovest/Roma.
    Ulteriore itinerario alternativo è costituito dal seguente percorso: uscire dall'A24 tramite lo svincolo non presidiato di Basciano, percorrere la SS150 e la SS80 per il Valico delle Capannelle e immettersi in A24 allo svincolo L'Aquila Ovest.
    Dalle ore 22:00 di martedì 4 maggio alle ore 06:00 di mercoledì 5 maggio sarà disposta la chiusura al traffico della carreggiata est con direzione Teramo. I veicoli provenienti da L'Aquila/A25/Roma e diretti verso Teramo dovranno obbligatoriamente uscire dall'A24 allo Svincolo di Assergi. Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti diretti a Teramo/Giulianova si consiglia di utilizzare l'itinerario alternativo costituito dall'A25 Torano-Pescara, proseguire sull'A14 in direzione Ancona fino allo svincolo di Giulianova/Teramo e, tramite superstrada SS80, raggiungere Teramo; in alternativa si consiglia di uscire dall'A24 tramite lo Svincolo di L'Aquila Est, percorrere la SS17 e la SS153 (Piana di Navelli) sino allo Svincolo di Bussi, entrare in A25 e percorrerla in direzione A14 sino allo svincolo di Giulianova e successivamente raggiungere Teramo, tramite la superstrada SS80.
    Ulteriore itinerario alternativo: uscire dall'A24 a L'Aquila Ovest, percorrere la SS80 per il Valico delle Capannelle, proseguire lungo la SS150 e immettersi in A24 tramite lo svincolo non presidiato di Basciano. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie