Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. ASL Teramo Informa
  4. Misericordia Pescara dona carrozzina a Cardiologia Teramo

Misericordia Pescara dona carrozzina a Cardiologia Teramo

Di Giosia, gesto testimonia vicinanza società civile

(ANSA) - TERAMO, 26 MAG - La Misericordia di Pescara ha donato una carrozzina alla Uoc di Cardiologia dell'ospedale di Teramo. il direttore generale Maurizio Di Giosia ha ricevuto il dono dalle mani del governatore della Misericordia di Pescara, Cristina D'Angelo. "Gesti come questo sono molto importanti per tutti noi. Ci testimoniano l'attenzione, la vicinanza della società civile e del mondo del volontariato. Un'attenzione che è importante non solo perché ci aiuta fattivamente nelle necessità quotidiane, ma è anche da stimolo alla nostra azione per fare di più e meglio. Tutto questo, alla fine, si traduce in un impegno corale, in un circolo virtuoso a beneficio del paziente e della qualità dell'assistenza sanitaria nelle nostre strutture. Per questo non posso che ringraziare la Misericordia", ha affermato il direttore Di Giosia.
    "Questa donazione fa parte del progetto "Nonno tappi" ideato anni fa da Guido Di Carlo e supportato da Alfonso Di Francesco" ha aggiunto il governatore D'Angelo, "grazie alla raccolta di tappi, che poi vengono riciclati, abbiamo ottenuto fondi che ci hanno permesso di fare diverse donazioni alla Asl di Pescara.
    Oggi il contributo lo diamo all'ospedale di Teramo, grazie a una Oss nostra iscritta che lavora qui, Tania Ciavattelli. Non sarà l'unica donazione alla Asl di Teramo, prevediamo di farne altre: è il nostro modo per aiutare le aziende sanitarie". Alla donazione erano presenti, oltre ai rappresentanti della Misericordia di Pescara, anche la direzione sanitaria di presidio, il direttore del Dipartimento cardio-toraco-vascolare Gabriele Pagliariccio e il direttore f.f. della Uoc di Cardiologia Donatello Fabiani, oltre all'Ico del dipartimento Valerio Di Gianberardino. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie