Giornata Nazionale F@MU 2017 al Museo Archeologico Nazionale di Crotone

Crotone - Attività didattica

Domenica 8 ottobre 2017, il Museo Archeologico Nazionale di Crotone partecipa, per il secondo anno consecutivo, alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU), giunta alla sua V edizione. Visite didattiche, percorsi ad hoc e momenti speciali, pensati appositamente per l'occasione, scandiranno la giornata.
Tre gli appuntamenti 'a misura di bambino' proposti dai Servizi Educativi del Museo:
ore 10.30 Laboratorio didattico;
ore 16.00 Percorso guidato con  laboratorio artistico;
ore 18.00 Percorso guidato con  laboratorio artistico.
Una bella giornata di festa per i bambini, protagonisti e visitatori privilegiati  e speciali, ma anche per le mamme e i papà. Sarà così possibile visitare, in maniera semplice e giocosa, il Museo di Crotone - che svelerà soprattutto al suo pubblico più giovane i reperti e i tesori che espone e custodisce -, prendere parte alle attività in programma e scoprire che anche il museo può costituire un piacevole momento di svago e di socializzazione, nonchè di conoscenza della storia e del patrimonio culturale del proprio paese.
F@mu vuole infatti essere uno strumento per favorire l'incontro tra il Museo e il giovane pubblico; un'occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le famiglie possano essere ottimi 'fruitori di cultura'.
Tema e filo conduttore di F@MU 2017 è "La cultura abbatte i muri " perché anche i bambini hanno diritto alla cultura e perchè il museo è un luogo inclusivo, spazio dell'accoglienza, dell'incontro, della formazione e dell'integrazione dove è possibile condividere le proprie idee,  i propri pensieri e le proprie emozioni.
Il Museo di Crotone sarà aperto con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00 e l'ingresso sarà gratuito per i bambini e al costo consueto per genitori e adulti.
Il Museo Archeologico Nazionale di Crotone è uno dei musei statali calabresi che fa parte del Polo Museale della Calabria. Monumenti, musei e parchi archeologici di straordinaria importanza, di cui si parla troppo poco e che meritano di essere conosciuti.




via Risorgimento, 14, Crotone

telefono_main_multiplo :+39 0962 23082 +39 0962 905625

pm-cal.crotone@beniculturali.it

Modifica consenso Cookie