Nuove frontiere dell’Archeologia Virtuale

Cagliari - Visita guidata

Un viaggio di grande suggestione e senza “barriere”. Per  promuovere la diffusione della conoscenza universale con l’utilizzo di una  tecnologia avanzata,  il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, in collaborazione con  il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova e la società Teravista, sabato 23 settembre dalle 9.00, con apertura straordinaria fino  alle 23.00, e domenica 24 settembre 2017, dalle 9.00 alle 20.00, presenta  l’iniziativa dal titolo “Nuove frontiere dell’Archeologia Virtuale”. Visioni tridimensionali di alcune delle aree archeologiche della Sardegna.
Nel rigore della metodologia scientifica le nuove tecnologie consentono percorsi immersivi e personalizzabili delle più importanti aree archeologiche della Sardegna.
L’utilizzo di visori tridimensionali e l’alta definizione delle immagini faranno interagire il visitatore col nostro patrimonio archeologico di siti come Nora a Pula, Turris Libisonis a Porto Torres, Caprera, Sa Sedda ‘e Sos Carros a Oliena (Nu), e molti altri.



Cittadella dei Musei - piazza Arsenale, 1, Cagliari

telefono_main_multiplo :+39 070 684000 +39 070 60518240

http://museoarcheocagliari.beniculturali.it/

roberto.concas@beniculturali.it

Modifica consenso Cookie