Primopiano

Tar annulla il referendum

Veneto.
Non si farà il nuovo referendum per la separazione amministrativa di Venezia e Mestre, che si sarebbe dovuto celebrare il 30 settembre.


Schiaffi e insulti a coppia gay a Verona

Veneto.

Un'aggressione omofoba è stata compiuta a Verona da un gruppetto di giovani nei confronti di una coppia omosessuale, due veronesi di 59 e 23 anni, uniti in matrimonio, che ha poi denunciato la vicenda alla Questura.

 (ANSA)

Maltempo: Veneto  spazzato dai temporali

Veneto.

Il maltempo atteso sulle regioni del Nord ha già fatto il suo ingresso in Veneto, con temporali violenti, fulmini e forte vento che da metà pomeriggio spazzano la regione.

 (ANSA)


Migranti stradini 'volontari' a Padova

Veneto.

Lavorano gratis per la città di Padova - perchè non gliel'ha chiesto nessuno - ma Friday e Celestian, due migranti nigeriani arrivati in Italia due anni fa, pensano sia "il modo migliore per integrarsi onestamente in questo Paese". Anche oggi, sotto il sole, i due ragazzi erano in 'servizio' con scope e zappino in Piazzale Ponte Corvo, due passi dalla Basilica del Santo: pulivano di buona lena il marciapiede e toglievano una per una le erbacce.

Migranti stradini volontari a Padova (ANSA) Migranti stradini volontari a Padova

West Nile: morta donna nel trevigiano

Veneto.

Una paziente oncologica terminale settantaquattrenne, estremamente priva di difese e immunodepressa, che era stata infettata da virus West Nile, è deceduta questa mattina all'Ospedale di Oderzo (Treviso).

Immagine d'archivio (ANSA) Immagine d'archivio


Anziano muore colpito da albero che cercava si sradicare

 (ANSA) Veneto.
Incidente mortale in agricoltura, oggi a Marano di Valpolicella (Verona). Un uomo di 72 anni, Mario Fasoli, era alla guida di un trattore agganciato ad un albero con un cavo per sradicarlo; l'anziano è stato colpito dalla pianta ed è rimasto ucciso sul colpo.

Un anno dalla frana, Cortina ricorda e rinasce

Veneto.
Una festa campestre per non dimenticare: così Cortina d'Ampezzo da oggi a domenica vuole ricordare la tragedia che il 5 agosto di un anno fa a causa di una enorme frana di terra e fango seppellì parte del sestiere di Alverà, provocando la morte di una anestesista.
Torrente Bigontina, Cortina (ANSA) Torrente Bigontina, Cortina

Anziani coniugi, stessa operazione al cuore

 (ANSA) Veneto.

Due anziani coniugi di Conegliano (Treviso) sono stati ricoverati lo stesso giorno all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, con un'identica patologia, e sottoposti a un uguale intervento di cardiochirurgia, pressoché contemporaneamente


Accoltellamento in negozio parrucchiere a Mestre

 (ANSA) Veneto.
Un uomo è stato colpito alla gola con un coltello all'interno di un negozio di parrucchiere gestito da cittadini cinesi, a Mestre (Venezia). L'episodio si è verificato intorno alle ore 11.30

Caporalato: operazione Gdf, 6 arresti a Verona

Veneto.
Sei arresti, tra cui quello di un medico del lavoro, sono stati eseguiti dalla Guardia di Finanza di Soave al termine di un'indagine contro il caporalato, con al centro una cooperativa il cui responsabile era finito già in carcere nel marzo scorso
 (ANSA)

Cede pontiletto su Canal Grande, 4 feriti

Veneto.

Un pontiletto dismesso utilizzato in passato per le gondole ha ceduto stamani lungo il Canal Grande a fianco del Fontego dei Turchi, sede del Museo civico di Storia Naturale, facendo finire in acqua quattro persone che vi si erano avventurate

 (ANSA)

Migranti: indagato vice prefetto Padova

 (ANSA) Veneto.
Il vice prefetto vicario di Padova, Pasquale Aversa, ed una ex funzionaria della stessa sede di governo, sarebbero indagati nell'ambito di un'inchiesta della Procura per una serie di irregolarità nella gestione delle strutture di accoglienza dei migranti

Uccide moglie a botte, arrestato il marito

Veneto.

Una donna di 37 anni è stata uccisa dal marito di 35 anni a Cavarzere, nel Veneziano. L'omicidio è avvenuto nell'abitazione della coppia. La donna è stata massacrata a botte dall'uomo che si trovava agli arresti domiciliari.

Una immagine della vittima (ANSA) Una immagine della vittima

Immunodepressa in classe con bimbi non vaccinati, denuncia

Veneto.
Una denuncia contro ignoti per omissione d'atti d'ufficio, istigazione alla disobbedienza e tentata epidemia è stata presentata da una coppia di genitori la cui figlia, vaccinata ma con un deficit immunitario, era stata costretta a restare a casa dalla scuola.
 (ANSA)

Ansa Veneto Responsabile Sede Michele Galvan Indirizzo Via Andrea Costa 20/E
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Meteo

Cittàmin.max
Belluno+14+27
Padova+20+29
Rovigo+19+30
Treviso+19+29
Venezia+21+28
Verona+18+29
Vicenza+18+29

Notizie


















Vai alla rubrica: Pianeta Camere