Primopiano

Giorno dei record per 'sistema' dighe mobili

Veneto.
Da ieri e fino a domenica il Mose scriverà una pagina inedita della sua storia. Apartire dalla durata della messa in funzione delle barriere: sono alzate già da 13 ore e potrebbero restarlo per 40 ore consecutive, arco temporale mai raggiunto prima. Il second elemento di novità è che per la prima volta, con il Mose 'attivo', verrebbero riabbassate in sicurezza delle paratoie per consentire la coabitazione della difesa della laguna con le attività del Porto.




Cortina imbiancata da 70 centimetri di neve

Veneto.

Le Dolomiti sono letteralmente ricoperte di neve fresca tanto che nell'area di Cortina d'Ampezzo il sindaco Gianpietro Ghedina annuncia in un post la caduta di 70 centimetri di manto fresco nella notte

 (ANSA)






Nevica su piste delle Dolomiti, ma gli impianti sono chiusi

Veneto.

Una fitta nevicata è scesa oggi sulle Dolomiti venete, dal Cadore all'Agordino,, ma tutto il manto bianco si è accumulato sulle piste desolatamente vuote, perchè cabinovie e seggiovie sono chiuse a causa dell'emergenza Covid.

 (ANSA)

Covid: Zaia, spiagge aperte non hanno portato a seconda fase

Veneto.
"Non faccio parte di quelli che pensano che il liberi tutti estivo , che comunque è sempre un male, ha dato vita alla seconda fase. Non è stata una seconda fase, ma è il virus che è tornato a farsi vedere perchè c'è e c'è sempre stato".
 (ANSA)

Maltempo: nevicata in Veneto, città imbiancate

Veneto.

Nevicata in pianura n Veneto, dove stamane molte città si sono risvegliate coperte da un leggero strato bianco, ad eccezione di Venezia, dove è caduta pioggia mista a neve. La precipitazione è stata un po' più intensa nelle province di Verona e Vicenza.

immagine d'archivio (ANSA) immagine d'archivio



Verona: clochard bruciato, tre ergastoli

Veneto.

Sono stati tutti condannati all'ergastolo i tre imputati per l'omicidio di Vasile Todirean, il senzatetto romeno bruciato l'8 luglio 2019 alla stazione di Villafranca di Verona e morto dopo due mesi e mezzo di agonia.

 (ANSA)

Mose in funzione a Venezia, città è all'asciutto

Veneto.

Il Mose è stato sollevato stamane a Venezia per proteggere la città dall'acqua alta che in mare raggiungerà una massima di circa 120 centimetri - previsione rivista rispetto agli iniziali 130 - verso le 10.45.

 (ANSA)

Ansa Veneto Responsabile Sede Michele Galvan Indirizzo Viale Ancona ,53
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Meteo

Cittàmin.max
Belluno+7+13
Padova+10+14
Rovigo+8+13
Treviso+10+15
Venezia+11+15
Verona+9+12
Vicenza+8+12

Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie