Primopiano

Parto d'urgenza, ma la neonata muore

Veneto.
Una neonata è morta all'ospedale di Conegliano dove la madre era stata ricoverata ieri alla trentunesima settimana di gestazione. Lo comunica l'Ulss 2, del distretto Pieve di Soligo. Il decesso della piccola è avvenuto alle 8.20 di oggi.

Pfas: manifestazione davanti Miteni

Veneto.
Tremila persone,tenendosi per mano hanno 'accerchiato' la Miteni, l'industria di Trissino che i Comitati 'No Pfas' ritengono una delle maggiori responsabili dell' inquinamento da Pfas nelle province di Vicenza,Verona e Padova.
 (ANSA)

Trovato corpo uomo scomparso sul Grappa

Veneto.
Il corpo di un uomo di 32 anni di Crocetta del Montello,la cui scomparsa era stata denunciata ieri, è stato trovato in un canale che confluisce nella Valle della Madonna, 80 metri sotto la strada che porta a Malga rifugio Ardosetta, a Crespano,dal Soccorso alpino della Pedemontana
 (ANSA)

Udienza Gup per riunione fascicoli

 (ANSA) Veneto.

Si è aperta stamani davanti al Gup di Vicenza Roberto Venditti l'udienza preliminare per la riunificazione dei tronconi di processi agli ex amministratori della Banca Popolare di Vicenza


Morto il secessionista Roberto Abeni

 (ANSA) Veneto.
È morto a causa di un malore in casa a Brescia Roberto Abeni, 54 anni. Era uno degli storici secessionisti dopo aver militato nella Lega della prima ora.

Incendio in disco bar a Vicenza

Veneto.
Intervento dei vigili del fuoco per un incendio di un disco bar a Vicenza, durante la chiusura notturna. Le cause del rogo di probabile natura elettrica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.
 (ANSA)

Indagata per truffa dipendente Arpav assenteista

Veneto.
"La segnalazione al Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Padova è partita dall'Ufficio Personale di Arpav": lo dice oggi il direttore generale dell'Arpav Nicola Dell'Acqua, in relazione alla vicenda della dipendente indagata per truffa aggravata per essere stata scoperta dai Carabinieri a timbrare il cartellino e poi scappare in palestra o a fare le spese.
 (ANSA)

Caldo, riappare a Cortina la cascata di Rozes

Veneto.
Il brusco innalzamento delle temperature ha portato virtualmente l'estate a Cortina d'Ampezzo: a sancire l'evento, come ogni anno, è la ricomparsa tra i pendii ancora innevati della cascata della Tofana di Rozes.
 (ANSA)


Palazzo Zaguri, ospitiamo noi 'mani' Quinn

Veneto.
La società di eventi culturali Venice Exhibition è disponibile a concedere a titolo gratuito la facciata di Palazzo Zaguri, la trecentesca residenza a 350 metri da San Marco, a Venezia, come sede temporanea dell'installazione "Support" dell'artista Lorenzo Quinn.
 (ANSA)

Veneto 'minoranza', Consulta boccia legge regionale

 (ANSA) Veneto.
La Corte costituzionale ha dichiarato illegittima la Legge regionale del Veneto relativa all'"Applicazione della convenzione quadro per la protezione delle minoranze nazionali" contro la quale aveva ricorso il Governo

Malagò vede Zaia, 'per ora 3 candidature Olimpiadi'

Veneto.
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha incontrato questa mattina al Foro Italico il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia. Al centro del colloquio, la candidatura di Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026
 (ANSA)


Campiello Giovani, selezionata la cinquina a Verona

Veneto.

È stata selezionata a Verona la cinquina finalista della 23/a edizione del Campiello Giovani, concorso letterario rivolto ai ragazzi tra i 15 e i 22 anni, organizzato dalla Fondazione Il Campiello-Confindustria Veneto, presieduta da Matteo Zoppas.

 (ANSA)

Accoltellato consigliere comunale a Belluno

Veneto.
Un consigliere comunale di Belluno, Bruno Longo, è stato ferito a coltellate oggi da un uomo, in cura per problemi psichici, che è stato poi arrestato dalla polizia
 (ANSA)

Mose: Cassazione, prescrizione per Milanese

 (ANSA) Veneto.
La Cassazione ha dichiarato la prescrizione per Marco Milanese, l'ex consigliere del ministro dell'economia Giulio Tremonti, in relazione alla condanna a due anni e sei mesi di reclusione per traffico di influenze per la costruzione del Mose a Venezia.


Rugby in Piazza San Marco, multati

Veneto.
Doveva essere solo uno spot a favore del rugby ma si è trasformato in una mini-stangata da parte della Polizia municipale di Venezia: protagonista una decina di giocatori del San Donà Rugby che avevano scelto Piazza San Marco come scenografia della loro esibizione. Per tutti è scattata una multa di 50 euro, pagata immediatamente con il pos.
 (ANSA)

Ansa Veneto Responsabile Sede Michele Galvan Indirizzo Via Andrea Costa 20/E
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Meteo

Cittàmin.max
Belluno+8+25
Padova+12+24
Rovigo+11+25
Treviso+10+23
Venezia+14+23
Verona+11+26
Vicenza+12+25

Notizie














Nasce Cna Nordest

Veneto.

Coordinamento tra Veneto, Friuli V.G. e Alto Adige-Sudtirol

 (ANSA)









Imprese & Mercati

COS.IDRA. srl

La crisi del settore edilizio: come uscirne indenni?

COS.IDRA. srl, azienda padovana leader nella realizzazione di fondazioni e opere idrauliche, non ha dubbi: “Credibilità, investimenti e welfare aziendale”


null

Tagliare con l’acqua, con Sirio si può

“Siamo artigiani ma anche persone che hanno sempre voluto sperimentare, grazie a questo siamo cresciuti”, dicono dalla famiglia Castellan


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere