Primopiano

Cgia, stop studi settore è fine incubo

Veneto.
La rottamazione degli studi di settore prevista per il prossimo anno, secondo le disposizioni previste nel decreto che contiene la manovra correttiva ora in Parlamento, per molti "sarà la fine di un incubo": a dirlo il coordinatore dell'Ufficio studi della Cgia di Mestre.


Lega Verona, lenzuola bianche contro politica migranti

Veneto.
Un lenzuolo bianco appeso per protesta fuori dalle abitazioni e anche dai municipi. E' l'iniziativa lanciata dalla Lega Nord nel veronese, alla quale hanno aderito alcuni sindaci, per protestare contro le politica di gestione dei richiedenti asilo.
 (ANSA)

Nuove auto e moto a Questura Venezia

Veneto.
Presentate a Mestre le quattro nuove autovetture e le due motociclette che il Ministero dell'Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha assegnato alla Questura di Venezia per il controllo del territorio.
 (ANSA)

Bimbo con meningite, contagio da tartarughe d'acqua

Veneto.
Sarebbe stato il contagio con le feci delle tartarughine a scatenare una grave encefalite da salmonella in un bimbo di tre mesi, ricoverato all'ospedale di Vicenza, e che ora sarebbe fuori pericolo.
 (ANSA)

Un arresto per detenzione abusiva armi

 (ANSA) Veneto.
Un tunisino di 32 anni è stato arrestato con l'accusa di porto d'armi abusivo in un'operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda (Verona) e dalla Polizia Locale che hanno scoperto anche alcune locazioni turistiche ritenute ab...

Sequestro reperti archeologici in Veneto

Veneto.
Una quarantina di reperti archeologici risalenti al III e IV secolo a.C., di cui 12 falsi ma posti in vendita come autentici, sono stati recuperati in varie province del Veneto dai carabinieri del nucleo tutela patrimonio culturale di Venezia.
 (ANSA)

Gara tra auto provoca morto, un arresto

Veneto.
Una gara tra due auto ha provocato un incidente stradale che ha portato alla morte del conducente di una terza vettura del tutto estraneo alla vicenda e all' arresto, per omicidio stradale con l'aggravante della fuga di una persona, e per concorso ed omiss...
 (ANSA)

Veneto Banca: avanti con fusione

Veneto.
Il Cda di Veneto Banca conferma "la propria piena fiducia nella prospettiva dell'aggregazione con Banca Popolare di Vicenza come condizione per il rilancio delle due banche, importante per lo sviluppo di aree rilevanti per l'economia del Paese".
 (ANSA)

'Torna' orologio Torre Arsenale Venezia

Veneto.
Grazie ad un'accurata e paziente attività di manutenzione, dopo circa due decenni di inattività, i tanti veneziani e gli innumerevoli turisti che ogni giorno passano dal Campo dell'Arsenale potranno tornare a rifasare i loro orologi con la Torre
 (ANSA)

Ragazzini tirano sassi contro treno 'per gioco'

 (ANSA) Veneto.
Tiravano sassi contro i treni in transito lungo la linea ferroviaria Milano-Venezia, rompendo anche il vetro di alcuni finestrini, i sei ragazzi tra i 7 e i 13 anni segnalati dalla polfer al Tribunale dei Minori. Nessun passeggero è rimasto ferito.

Migranti: 200 protestano nel padovano

Veneto.

Nuova protesta, che è durata poco più di un'ora, dei profughi ospiti al centro di accoglienza di Bagnoli di Sopra (Padova).

Immagine d'archivio (ANSA) Immagine d'archivio

Chiusa subito moschea della 'protesta' con porchetta

 (ANSA) Veneto.
Era stata inaugurata solo domenica scorsa, a San Stino di Livenza (Venezia), con tanto di protesta di un gruppo di residenti che avevano portato una porchetta, ma è stata già chiusa, perché non avrebbe le necessarie autorizzazioni.

Pesca illegale per 6 natanti, sequestri e multe da Gdf

Veneto.
Sei pescherecci sono stati sorpresi a pescare illegalmente dalla Guardia di finanza di Venezia, Porto Levante e Chioggia che ha sequestrato varie attrezzature e comminato sanzioni amministrative tra i 2.000 e i 12.00 euro.
 (ANSA)

Arrestato promotore finanziario abusivo

 (ANSA) Veneto.
La Guardia di Finanza della Compagnia di Villafranca di Verona ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un consulente finanziario indagato per i reati di raccolta abusiva del risparmio, mancata presentazione dei redditi, appropriazione indebita ed autoriciclaggio.

Processo Noventa, richieste parti civili

Veneto.
Tre milioni e trecentomila euro a favore della famiglia Noventa, 150mila euro per l'ex marito: Sono le richieste avanzate dalle parti civili a carico dei fratelli Sorgato, Freddy e Debora, ed a Manuela Cacco, imputati nel processo con rito abbreviato per la scomparsa e la morte di Isabella Noventa.
 (ANSA)

Ansa Veneto Responsabile Sede Roberto Nardi Indirizzo Via Andrea Costa 20/E
30172 MESTRE VE Indirizzo Mail ansa.venezia@ansa.it Telefono +39 041/2388711 Fax +39 041/959668 Facebook www.facebook.com/AnsaVeneto

Meteo

Cittàmin.max
Belluno+13+26
Padova+15+28
Rovigo+14+29
Treviso+14+28
Venezia+16+24
Verona+14+29
Vicenza+15+28

Notizie

















Vai alla rubrica: Pianeta Camere