Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Enti locali
  4. Concorso Comune Aosta per immagine biblioteche

Concorso Comune Aosta per immagine biblioteche

Il mio L(u)ogo riservato a coloro che abbiano compiuto i 16 anni

Dare un'immagine coordinata delle biblioteche comunali del quartiere Dora e di viale Europa. Nasce così il concorso Il mio L(u)ogo, che verrà bandito nei prossimi giorni dalla giunta comunale e sarà riservato a coloro che abbiano compiuto i 16 anni.
    Il regolamento è stato approvato dall'esecutivo cittadino nel corso della seduta del 7 ottobre. Sarà ammesso alla gara un solo progetto per ogni concorrente e all'autore del logo vincitore - che dovrà essere rappresentativo di tutte le attività svolte da una biblioteca - andrà un premio in denaro di mille euro. Il simbolo sarà utilizzato in tutte le comunicazioni formali delle biblioteche comunali, su differenti supporti.
    Il logo, che dovrà essere eseguito in digitale potrà essere composto da parole e immagini, che siano di facile comprensione.
    "L'idea è di coinvolgere la popolazione, con particolare riguardo ai giovani interpreti della comunicazione visual, nel progetto di ripensamento e di sviluppo del sistema delle biblioteche comunali che passa anche attraverso la loro immagine e la percezione delle loro attività, e che ha conosciuto uno step importante con l'approdo su facebook della biblioteca Desandré di viale Europa", commenta l'assessore comunale alla Cultura Samuele Tedesco.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie