Valle d'Aosta

Ad Antey-Saint-André torna Mele Vallée

Nel fine settimana del 9 e 10 mele protagoniste

Si va dall'esposizione e degustazione dei frutti ai laboratori tematici per bambini passando per il mercatino nel borgo, anche se in versione ridotta. Ma su tutto prevale il mercato, con frutti, alberi da frutto e prodotti derivati dalle mele che vengono venduti direttamente dai produttori. Il tutto condito da musica e buon cibo. Ad Antey-Saint-André torna Mele Vallée nel fine settimana di sabato 9 e domenica 10 ottobre.
    Il debutto è per le 10 di sabato 9 con l'apertura del mercato delle mele in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto che chiuderà alle 17. Alle 14 è in programma la conferenza "La mela Valdostana verso Igp". A parlarne saranno l'assessore regionale all'agricoltura Davide Sapinet, i tecnici della Cofruit, dell'Institut Agricole Régional e Gianluca Telloli dell'azienda Maley srl.
    Al termine dell'appuntamento, quelli che hanno partecipato alla conferenza, potranno degustare il cocktail della 19a edizione di Mele Vallée, occasione nella quale saranno svelati il nome e gli ingredienti .
    Domenica 10 riapre, dalle 9 alle 17, il mercato con la premiazione del concorso 'La mela più bella'.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie