Valle d'Aosta

Valtournenche concede bonus sport a studenti

Amministrazione decide raddoppio pista atterraggio elicotteri

L'amministrazione comunale di Valtournenche stanzia 32 mila euro per il buono sport per gli alunni delle scuole. Lo ha deliberato il Consiglio comunale.
    L'assessore Chantal Vuillermoz ha specificato che "il buono sport sarà accessibile ai bambini che frequentano la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado. Potrà essere speso per lo svolgimento di attività ma anche per l'acquisto di dotazioni e attrezzature. Non appena predisposto, il Regolamento sarà inviato a tutte le famiglie".
    L'assise cittadina ha approvato anche lo studio di fattibilità tecnico-economica per i lavori di sistemazione all'area di atterraggio elicotteri, con la realizzazione di un edificio per attività di soccorso. "Quest'area è in situazione di degrado e necessita di modifiche e adeguamenti alle nuove normative - ha spiegato il sindaco Jean-Antoine Maquignaz -. Nella primavera 2022 sarà effettuata la sistemazione del terreno, per ampliare l'area di atterraggio allo spazio necessario per due elicotteri.
    Si procederà poi con la progettazione del nuovo hangar". 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie