Valle d'Aosta

Corso guida sicura dell'Unité Mont-Emilius

Lezioni gratuite per giovani per educare prevenzione incidenti

Con l'obiettivo di prevenire gli incidenti stradali l'Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius organizza un corso di guida sicura. Spiega il presidente dell'Unité, Michel Martinet: "E' una proposta educativa rivolta ai giovani che ha anche l'obiettivo di promuovere comportamenti responsabili e stili di vita positivi".
    Prosegue: "Vuole, poi, favorire la riflessione sugli effetti che condizioni psicofisiche alterate, dall'uso di alcol o di sostanze stupefacenti, hanno sulla salute e sulle abilità necessarie per una guida sicura".
    Grazie al team di piloti esperti e stuntman, saranno fornite informazioni sui rischi specifici collegati alla guida e per la corretta gestione di situazioni di pericolo e di emergenza. Sarà anche veicolato un forte messaggio di attenzione, di prudenza e di consapevolezza con particolare riferimento alla prevenzione degli incidenti dovuti all'uso di alcool o sostanze stupefacenti.
    Il corso è rivolto a una fascia giovanile e a chiunque fosse interessato a provare i fondamenti di guida sicura. L'evento è in programma il 10 settembre 2021, dalle ore 10 alle 18, sul piazzale antistante l'arena Croix-Noire, a Saint-Christophe. Le lezioni, gratuite, avranno una durata minima di circa 15 minuti a partecipante e vedrà l'alternanza di fondamenti di lezione teorica e pratica. È necessario prenotarsi entro le 18 del 9 settembre, telefonando al numero 3290156617.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie