Valle d'Aosta

Al Puchoz di Aosta la Festa delle famiglie

Sabato 28 agosto laboratori, giochi e spettacolo teatrale

Sarà il parco Puchoz, in viale Mazzini, ad ospitare sabato 28 agosto la Festa delle famiglie di Aosta, iniziativa promossa dall'amministrazione comunale. In programma laboratori di arte, danza, musica e manualità, giochi per i bambini e le bambine da 0 a 6 anni ed infine uno spettacolo teatrale. La manifestazione si aprirà alle 10 e si chiuderà alle 18. "L'ampio spazio del parco Puchoz darà l'opportunità alle famiglie di incontrarsi e ritrovarsi e ai bambini di trascorrere una giornata all'aria aperta ricca di stimoli" si legge nella presentazione.
    "Dopo un lungo periodo di chiusure e divieti - commenta l'assessora alla Politiche sociali Clotilde Forcellati - possiamo nuovamente offrire un'occasione di svago e socializzazione ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie.
    Crediamo che questa giornata rappresenti un felice connubio tra spunti educativi e bisogni di socialità di cui tutti noi sentiamo la necessità dopo questi lunghi mesi di pandemia".
    "Siamo felici - aggiunge l'assessore all'istruzione, alla cultura e alle politiche giovanili, Samuele Tedesco - di poter collaborare a questa importante manifestazione offrendo, a chiusura della giornata, uno spettacolo teatrale che ha l'intento di remixare i classici della fiaba e delle tradizioni regionali, adatto ad un pubblico di bambine e bambini, ma suggestivo ed evocativo anche per le loro famiglie". Tutte le iniziative sono gratuite con prenotazione obbligatoria. Per l'accesso all'area è necessario il possesso del Green pass.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie