Valle d'Aosta

Torgnon, topolino porta a spasso bimbi nel museo

Pubblicata "Piccola Guida" per andare scoperta Musée Petit Monde

A Torgnon il Musée Petit Monde, museo etnografico a cielo aperto situato in frazione Triatel, si arricchisce con la pubblicazione di una speciale guida destinata ai visitatori più piccoli. La "Piccola Guida", ispirata al Libro "Petit Monde, un autre Monde", a cura di Luisa Perotto, tratto a sua volta dagli scritti della Maestra Alma Perrin e vincitore del secondo posto al XXVI Prix Littéraire René Willien.
    Curata dalla Commissione biblioteca e patrocinata dal Comune, la guida nasce allo scopo di accompagnare i bambini nella visita al museo attraverso le parole del protagonista del racconto, un simpatico topolino con grossi occhiali rotondi che passo dopo passo spiega in maniera esaustiva e divertente gli oggetti che si incontrano, il loro uso, la loro storia.
    Il progetto, ideato, illustrato e impaginato da Arianna Engaz, giovane e promettente artista di Torgnon, propone anche alcuni indovinelli e giochi e graficamente si presenta totalmente in nero e grigio su pagina bianca, in modo che i piccoli possessori possano anche colorarlo a loro piacimento.
    "Siamo molto orgogliosi di questa proposta editoriale - dice il sindaco Daniel Perrin, con delega alla Cultura - in cui abbiamo creduto, che abbiamo sostenuto e che premia il lavoro di squadra effettuato dalla Commissione biblioteca, guidata da Chiara Ciardelli, che ultimamente sta proponendo diverse iniziative".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie