Enti locali: Pontboset, ok a studio fattibilità parcheggi

Progetto da oltre 500 mila euro approvato da Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Pontboset ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione straordinaria di tre parcheggi, per un importo totale del progetto di 555 mila euro.
    L'intervento della zona del municipio, in località capoluogo, riguarda "il consolidamento di una parte che si stava deteriorando e poi anche una riqualificazione, dato che lo stato dell'area contrasta un po' con la cura avuta per il resto del nostro capoluogo", spiega il sindaco, Paolo Chanoux.
    Nella riqualificazione del parcheggio in località Frassiney l'amministrazione vuole invece dare "maggiore importanza al ponte storico adiacente con un raccordo, un percorso in pietrame", anticipa il primo cittadino.
    In località Chateigne è in programma la "messa in sicurezza dell'accesso alla strada regionale, dove c'è un innesto di difficile accesso", spiega il sindaco. Per 150 mila euro le risorse necessarie sono garantite dai trasferimenti regionali "stanziati per la ripresa economica a seguito dell'emergenza sanitaria, mentre per la parte restante sono fondi propri", precisa Chanoux.
    Il prossimo passo, afferma il sindaco, sarà "il progetto definitivo per l'acquisizione di pareri" e in seguito toccherà "a quello esecutivo: confidiamo di riuscire entro il 2021 a partire con l'appalto. L'ultimazione dei lavori è attesa nel 2022". 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie