Enti locali: Aosta, via al concorso 'Disegna la tua città'

Su facebook, immagine con più like per eventuale pittura murale

Legare la proiezione delle rappresentazioni dell'Aosta romana create dal compianto maestro dell'illustrazione Francesco Corni a un contest sul social network Facebook, per dare modo ai cittadini di scegliere l'immagine preferita tra le 22 proiettate ogni giorno dalle 16,30 alle ore 22 fino al 6 gennaio sulla grande facciata dell'edificio prospiciente la Porta Pretoria. E' quanto ha deciso l'amministrazione comunale del capoluogo in occasione degli eventi organizzati per rendere la città più suggestiva nel periodo delle festività natalizie.
    I cittadini potranno scegliere il disegno esprimendo il proprio gradimento con un 'Mi piace' alla relativa immagine dell'album fotografico 'Disegna la tua città', creato nella pagina Facebook del Comune di Aosta. Non c'è limite al numero di immagini che si possono votare. Al termine del periodo di proiezione, la rappresentazione che avrà ottenuto più consensi tra quelle create da Francesco Corni per la mostra 'Augusta Pretoria', allestita la prima volta nel giugno 2011 sotto i portici del municipio e replicata nell'estate 2014, sarà sottoposta alla Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Regione perché sia presa in considerazione la possibilità di fissarla in una pittura murale sulla facciata di un edificio cittadino.
    "Con questa iniziativa semplice - oltreché agile dal punto di vista organizzativo - diamo modo ai cittadini immaginare un po' di futuro insieme all'Amministrazione comunale contribuendo attivamente a farlo diventare realtà", commenta il sindaco, Gianni Nuti. 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie