Enti locali: a La Salle sette referenti di frazione

Sindaco,"per raccogliere segnalazioni e favorire partecipazione"

(ANSA) - AOSTA, 16 DIC - Nascono a La Salle i "referenti di frazione". Si tratta di sette cittadini "disponibili per garantire una costante e capillare presenza sul territorio, per raccogliere segnalazioni, problematiche, per fornire chiarimenti o rispondere a quesiti, nonché per raccogliere idee, suggerimenti e proposte", spiega il sindaco, Loris Salice.
    L'iniziativa vuole promuovere la partecipazione dei cittadini alla definizione degli indirizzi e alle scelte dell'amministrazione comunale in ordine ai problemi delle singole realtà territoriali, nonché fornire un utile strumento per favorire ed incrementare la rete di comunicazione, "nell'intento di creare un collante tra gli abitanti di La Salle e la macchina comunale", sottolinea il primo cittadino.
    Ma, aggiunge Salice, "quest'azione ha anche l'intenzione di rendere partecipi tutti i cittadini che amano il proprio territorio con spirito di collaborazione e di condivisione superando le limitazioni territoriali definite dalle frazioni o da agglomerati di case. E' importante e lodevole tenere per il proprio entourage ma ancor più lodevole è guardare oltre, al di là di quello che consideriamo utile solo per noi". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie