Enti locali, a Champdepraz via al primo concorso presepi

Iscrizioni aperte fino al 15 dicembre

L'amministrazione comunale di Champdepraz ha indetto la prima edizione del concorso 'I presepi di Champdepraz'. "L'iniziativa - si legge nel regolamento approvato dalla giunta del Comune, guidata dal sindaco Monica Cretier - ha la finalità di abbellire il paese e di preservare la tradizione del presepe natalizio valorizzando il patrimonio culturale attraverso la partecipazione dei suoi abitanti. I presepi dovranno essere collocati in spazi privati che siano facilmente visibili all'esterno e accessibili", come balconi, finestre, vetrine e giardini. Possono partecipare famiglie e singoli, esercizi commerciali e pubblici, parrocchia, scuole, enti, gruppi e associazioni di Champdepraz.
    C'è tempo fino a martedì 15 dicembre per inviare le iscrizioni alla biblioteca (via email o con consegna a mano o con deposito nella casetta esterna) tramite l'apposito modulo (disponibile sul sito web del Comune e in biblioteca) mentre i presepi dovranno essere allestiti entro il giorno 16.
    I tre componenti della giuria, residenti in comuni diversi da Champdepraz, giudicheranno i presepi in base originalità dell'opera, luci e colori, lavorazione artigianale, ambientazione, espressione religiosa e di tradizione.
    Visiteranno e fotograferanno i presepi tra il 16 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 presso il domicilio indicato.
    La premiazione dei primi tre classificati avverrà il 24 gennaio 2021, dopo la messa in occasione della festa patronale di San Francesco di Sales, in località Capoluogo. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie