Covid: Aosta, istituita commissione speciale per emergenza

Da intesa maggioranza-opposizione, presidente Fabio Protasoni

(ANSA) - AOSTA, 25 NOV - Il Consiglio comunale di Aosta ha deciso di istituire una Commissione speciale per l'emergenza Covid-19. Presieduta da Fabio Protasoni (Progetto civico progressista) con vice Bruno Giordano (Lega) avrà i compiti di analizzare e monitorare lo stato di emergenza causato dalla pandemia, audire gli stakeholders (come associazioni e sindacati), supportare la commissione consiliare competente per elaborare strategia di rilancio futuro dell'economia locale e elaborare strategie sociali per sostenere le fasce più vulnerabili, oltre a formalizzare le proposte di deliberazioni da sottoporre alla giunta comunale e preparare una relazione finale da presentare al Consiglio.
    Ne fanno parte anche Roberto Favre, Serena Del Vecchio, Gianluca Del Vescovo, Pietro Varisella e Franco Proment per la maggioranza, e Giovanni Girardini e Paolo Laurencet per la minoranza.
    Frutto di una mediazione istituzionale, la proposta di deliberazione della maggioranza che istituisce la commissione è stata emendata e votata quasi all'unanimità (si è astenuto solo Antonio Crea del Pcp). Salvo ulteriori esigenze, la commissione speciale terminerà la sua attività il 31 marzo 2021. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie