Racconti teatrali per recuperare leggende

Dal 23 al 25 agosto a Brusson, Ayas e Challand-Saint-Anselme

Per la terza volta torna il progetto "Leggende. Tre racconti teatrali per il recupero di antiche storie quasi dimenticate". Dal 23 al 25 agosto sono in calendario tre serate a Brusson, Ayas e Challand-Saint-Anselme, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, per far rivivere le atmosfere dei tempi passati, delle "veillà" in cui ci si riuniva e si raccontavano storie.
    "Riproponendo la fortunata formula che unisce la valorizzazione della cultura popolare dei borghi e dei villaggi della Val d'Ayas con la promozione turistica del territorio - si legge in una nota - sono state ideate tre rappresentazioni teatrali, che inizieranno alle 21 e si svolgeranno in diverse località, sempre con ingresso libero e gratuito".
    Il programma: venerdì 23 agosto a Brusson, nella piazza antistante la Chiesa parrocchiale (in caso di maltempo al Bocciodromo); sabato 24 a Challand-Saint-Anselme, in località Quinçod (in prossimità del padiglione); domenica 25 ad Ayas, a Pian Villy di Champoluc (dietro l'edificio di Monterosa terme).
    Al coordinamento e alla regia teatrale e artistica della drammatizzazione delle leggende sono stati confermati il Teatroallosso di Crema e la Compagnia Omphaloz.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere