Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Sport invernali: Asiva, presentato calendario con 160 gare

Sport invernali: Asiva, presentato calendario con 160 gare

Con due tappe di Coppa del mondo di snowboard e sci alpinismo

Due Coppe del mondo, i Campionati italiani Giovani di Slalom e Gigante a Courmayeur e i Campioni italiani di Fondo e Biathlon. Sono solo alcune delle 160 gare della stagione agonistica degli sport invernali 2021-2022 in Valle d'Aosta. Il calendario è stato presentato questa mattina a Skyway. Nel dettaglio 121 competizioni riguarderanno lo sci alpino, 19 il fondo, nove il biathlon, otto lo snowboard, 3 lo scialpinismo e 1 il free style.
    Il 17 e 18 dicembre prenderà il via la tappa dello snowboard di Coppa del mondo a Cervinia e dal 31 marzo al 3 aprile sarà il turno della Long distance di scialpinismo, inserito nel programma del Tour du Rutor.
    "Si sdoppia - spiegano dall'Asiva - il memorial Fosson, con il 'Top 50', il 14 e 15 dicembre, e il Criterium nazionale a squadre, dal 9 all'11 aprile, a Pila. Due tappe del Grand Prix Italia, a La Thuile e Gressoney-La-Trinité, rispettivamente 11 e 12 gennaio e il 7 e 8 marzo; il 30 e 31 marzo, i Campionati italiani Giovani, Slalom e Gigante, a Courmayeur".
    I Campionati italiani ragazzi del Fondo, sono in calendario dall'11 al 13 marzo mentre il 5 e 6 febbraio sarà il turno della 37° edizione della MarciaGranParadino. La Minimarcia su due giorni sarà abbinata con lo Skiri Trophy, l'ex Topolino Fondo.
    Due le rassegne tricolore previste a Bionaz, l'8 e 9 gennaio con il titolo Junior, Giovani e Aspiranti in palio e il 29 e 30 gennaio con i Campionati allievi e ragazzi.
    Il 29 e 20 febbraio a Pila si terranno la Coppa Italia di snowboard e la Coppa Italia di Scialpinismo, in calendario il 23 gennaio a Crevacol e il Free style, il 30 gennaio. 

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie