Primopiano

In Val d'Aosta il primo decesso dopo oltre 2 mesi

Valle d'Aosta.

Dopo oltre due mesi in Valle d'Aosta torna a registrarsi un decesso per Covid-19. Si tratta della donna milanese di 93 anni, non vaccinata, che da alcuni giorni era ricoverata in rianimazione all'ospedale Parini di Aosta.


Picchia la compagna, arrestato vicino al Tribunale

Valle d'Aosta.

La procura di Aosta ha chiesto il giudizio immediato per un cittadino tunisino, di 36 anni, domiciliato a Cogne (Aosta) accusato di lesioni e maltrattamenti nei confronti della compagna.

 (ANSA)

Corruzione Vda, prosciolto
ex presidente Rollandin

Valle d'Aosta.
L'ex presidente della Valle d'Aosta Augusto Rollandin è stato prosciolto oggi dalla Corte di Appello di Torino nell'ambito di un procedimento che in primo grado nel 2019 lo aveva portato a una condanna a quattro anni e sei mesi di reclusione.
 (ANSA)





Vaccini, ciclo completato per quasi due valdostani su tre

Valle d'Aosta.

In Valle d'Aosta - secondo il report di Gimbe - il 64,6% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale per il Covid-19 (media nazionale 68%) a cui si deve aggiungere un ulteriore 4,7% (6,1%) che ha ricevuto solo la prima dose.

 (ANSA)

Pazienti abusate, pg chiede 9 anni per psichiatra aostano

Valle d'Aosta.

Il procuratore generale della Corte di Appello di Torino Giancarlo Avenati Bassi ha chiesto la condanna a nove anni e sette mesi di carcere per lo psichiatra aostano Marco Bonetti, sotto processo per violenza sessuale nei confronti di alcune sue pazienti

 (ANSA)




Franco Collé vince Tor des Gèants 2021 con record

Valle d'Aosta.

Con il tempo record di 66 ore e 43 minuti il valdostano Franco Collé ha vinto l'edizione 2021 del Tor des Gèants, la massacrante ultramaratona alpina di 330 chilometri che si corre sulle Alte Vie della Valle d'Aosta.

Franco Collé, vincitore del Tor des Géants 2021 (foto Stefano Jeantet) (ANSA) Franco Collé, vincitore del Tor des Géants 2021 (foto Stefano Jeantet)

Corte conti: Guzzetta, sentenza Casinò lede attribuzioni VdA

Valle d'Aosta.

Relazione giurista al centro del Consiglio regionale straordinario sulla tutela delle prerogative e delle funzioni dell'Assemblea valdostana dopo le condanne ad un maxi risarcimento da parte della Corte dei Conti

 (ANSA)



Ansa Valle d'Aosta Responsabile Sede Enrico Marcoz Indirizzo Via Croix de Ville, 56
11100 AOSTA Indirizzo Mail ansa.aosta@ansa.it Telefono +39 0165/33343 Fax +39 0165/33344 Facebook www.facebook.com/ AnsaValledAosta

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere





Modifica consenso Cookie