Rava e Rea aprono stagione Jazz club

Protagonisti concerto 8 novembre a Perugia

(ANSA) - PERUGIA, 5 NOV - La stagione 2019-2020 del Jazz club Perugia inizia con un incontro musicale ai massimi livelli, tra Enrico Rava e Danilo Rea. Saranno di scena venerdì 8 novembre alle 21,30 all'hotel Sina Brufani.
    Nel corso degli anni i due hanno già collaborato in diverse occasioni, sia in duo sia in gruppo e indimenticabile - sottolineano i promotori dell'appuntamento - rimane un tour europeo con "Complete reunion", un gruppo che comprendeva anche Gato Barbieri, Ben Street e Clarence Penn. Rava e Rea, inoltre, hanno alle spalle una lunga militanza all'interno di uno dei gruppi più amati del jazz italiano degli ultimi anni che ha inciso due cd dal titolo "Un incontro di jazz", gruppo del quale ha fatto parte anche Gino Paoli. Recentemente si sono incrociati all'aeroporto di Londra e nell'attesa di prendere il volo per Roma hanno deciso di dare vita a un nuovo sodalizio e hanno selezionato un repertorio che include gli standard più famosi di Chet Baker, Miles Davis e Joo Gilberto, reinterpretato questi due solisti.
    Enrico Rava, jazzista triestino, classe 1939, è considerato un'icona vivente del jazz italiano, conosciuto internazionalmente come uno degli interpreti più raffinati di questa musica.
    Danilo Rea, vicentino ma romano d'adozione, classe 1957, è un pianista noto per la sua enorme versatilità che, nel corso degli anni, gli ha consentito di spaziare tra i generi, dal progressive rock degli inizi fino alle vette del jazz internazionale, passando per la reinterpretazione di classici sia del pop italiano che del songbook americano. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere