Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. La Giunta informa
  4. Tesei, patrocinio Umbria pride per tutela tutte sensibilità

Tesei, patrocinio Umbria pride per tutela tutte sensibilità

"Valuteremo con attenzione" dice presidente Regione

(ANSA) - PERUGIA, 14 GIU - "Il patrocinio alla manifestazione, che si basa sui documenti, forniti dagli organizzatori, in merito al rispetto delle differenze, è stato concesso perché come Istituzione tuteliamo tutte le sensibilità del tessuto sociale": la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, Lega, ha spiegato così quello all'Umbria pride in programma a Perugia il 24 e 25 giugno. Lo ha fatto in un'intervista al Corriere dell'Umbria.
    "Un rispetto dei diritti - ha sottolineato Tesei -, e appunto delle sensibilità, che ovviamente deve essere reciproco. Per questo motivo stiamo osservando con attenzione l'evolversi della situazione sia alla luce di quanto accaduto a Cremona, dove il rispetto del pensiero e credo altrui è venuto meno, sia di un 'manifesto politico' dei promotori i cui contenuti non ci erano stati forniti. Valuteremo con attenzione - ha concluso Tesei -, scevri da pregiudizi".
    Negli ultimi giorni la decisione di concedere il patrocinio è stata criticata da alcune associazioni quali Pro vita e Popolo della famiglia. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie