Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. La Giunta informa
  4. Per studenti Università Stranieri tirocini presso la Regione

Per studenti Università Stranieri tirocini presso la Regione

Convenzione firmata da presidente Tesei e dal rettore De Cesaris

(ANSA) - PERUGIA, 22 OTT - Gli studenti dell'Università per Stranieri di Perugia potranno svolgere tirocini formativi presso le strutture della Regione dell'Umbria. Lo prevede una convenzione firmata oggi a palazzo Donini dalla presidente umbra Donatella Tesei e dal rettore Valerio De Cesaris.
    Gli studenti e le studentesse saranno impiegate in settori operativi in base alle esigenze, nonché alle regole di funzionamento, dell'Amministrazione regionale e alle loro competenze.
    Tesei ha sottolineato il ruolo dell'Università per Stranieri in ambito umbro e nel panorama nazionale, nonché il "rapporto molto proficuo" con il rettore. Riferendosi poi alla convenzione ha parlato di "un modo per avvicinare i giovani al mondo del lavoro". "E quindi - ha aggiunto - fare sinergia tra formazione e le prime esperienze lavorative. Esperienze importanti per gli studenti che vengono da fuori".
    "Lavoriamo per rafforzare il legame tra formazione e mondo del lavoro" ha sottolineato anche il rettore. "L'Università per Stranieri - ha aggiunto - è al servizio del territorio, con l'obiettivo di far crescere la sua internazionalizzazione. Una necessità - ha concluso De Cesaris - sempre maggiore come quella di fare sistema". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie