(ANSA) - MILANO, 28 MAR - Dopo gli occhiali, realizzati da
Luxottica, Brunello Cucinelli entra nei profumi e lo fa con due
fragranze, uomo e donna, in licenza a Euroitalia, azienda
italiana da 700 milioni di euro di fatturato. La boccette del re
del cashmere di Solomeo (Perugia) sono in vendita nel negozio in
via Montenapoleone,, da maggio nei punti vendita Cucinelli in
Europa e Medio Oriente e nelle profumerie specializzare, agli
inizi di ottobre in Nord America per poi arrivare in Asia a
gennaio 2024. Prezzo uguale, "perché contengono essenze di
grande qualità", ha spiegato Brunello Cucinelli alla
presentazione del prodotto. Abbottonato sull'ammontare
dell'investimento e sugli obiettivi di vendita, Cucinelli ha
sottolineato che "l'importante è l'immagine. Come è successo con
gli occhiali deve essere confacente al brand". Qualche
indicazione in più la ha fornita sull'andamento economico del
gruppo: "l'ottimo 2022 si sta confermando nel primo trimestre
del 2023", "il lavoro sta andando benissimo, portiamo a casa il
vantaggio della nostra struttura produttiva perché non abbiamo
licenziato" ha detto l'imprenditore-stilista che vuol continuare
a fare capi in cashmere ed esclude di voler entrare col suo
marchio in nuovi settori come quello dell'ospitalità e degli
alberghi: "Voglio essere soprattutto un uomo di abbigliamento",
ha spiegato. (ANSA).
Arriva il profumo firmato Brunello Cucinelli
Due le flagranze create dalla "Bella fabbrica" di Solomeo
