Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Nasce Perugia Airlink, treno più bus per l'aeroporto

Nasce Perugia Airlink, treno più bus per l'aeroporto

Ogni giorno corse per tutti i voli in partenza e in arrivo

(ANSA) - PERUGIA, 01 LUG - Ha preso il via Perugia Airlink, il nuovo servizio di trasporto pensato per raggiungere in maniera rapida, conveniente e sostenibile l'Aeroporto Internazionale dell'Umbria San Francesco d'Assisi dalle città di Perugia e di Assisi.
    Una nuova opportunità di viaggio che nasce dalla collaborazione tra Trenitalia e Busitalia.
    Perugia Airlink - realizzato in sinergia con Regione Umbria, committente e programmatrice dei servizi di Trasporto pubblico locale - prevede ogni giorno corse bus di afflusso e deflusso a tutti i voli in partenza e in arrivo all'aeroporto internazionale dell'Umbria.
    Le corse collegano i punti notevoli delle città di Perugia ed Assisi con la rete ferroviaria e l'aeroporto: ogni fermata è caratterizzata dalla segnaletica Perugia Airlink.
    Ciascun decollo e ciascun atterraggio sono serviti con bus dedicati, realizzando collegamenti sia dal versante nord con Perugia, sia lato sud con Assisi. Un semplice interscambio treno-bus e la rete ferroviaria congiunge l'aeroporto con importanti bacini di traffico interni alla regione - come Foligno, Terni e l'area del Trasimeno - piuttosto che limitrofi - come il Senese, l'Aretino, la Valdichiana, le basse Marche.
    Le combinazioni di viaggio treno+bus per l'intera offerta aeroportuale di Perugia - che quest'estate raggiunge un massimo di ben 86 voli a settimana - sono già visibili sui sistemi di vendita Trenitalia; i clienti del servizio aeroportuale possono acquistare i titoli di viaggio combinati in biglietteria o alle emettitrici self-service, così come sui canali on line e presso i rivenditori autorizzati.
    La tariffa lancio del Perugia Airlink è di 5 euro sia per i collegamenti da Perugia che per quelli da Assisi verso aeroporto e viceversa, prezzo scontato del 50% per i ragazzi 4 e 12 anni non compiuti mentre i bambini under 4 viaggiano gratuitamente.
    Il biglietto può essere acquistato a bordo del bus senza maggiorazione di prezzo, presso le biglietterie Busitalia, il punto vendita in aeroporto e su tutti i canali di vendita Trenitalia. In questo ultimo caso al prezzo del treno prescelto, regionale o Intercity, si aggiunge la tariffa lancio Perugia Airlink per il tragitto in bus. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie