Agabiti, si farà Umbria libri 2020

Per assessore è "traguardo importante per la cultura"

(ANSA) - PERUGIA, 02 LUG - "Anche quest'anno Umbria libri si farà. Siamo riusciti a confermare l'appuntamento, conciliando le esigenze di un evento di questa portata con il rispetto delle norme anti contagio": lo ha annunciato l'assessore regionale alla Cultura, Paola Agabiti. "Un traguardo importante per l'iniziativa in sé e per la cultura nel suo complesso che vuole e deve rimettersi in movimento dopo la lunga pausa a cui è stata costretta" ha sottolineato.
    La 26/a edizione di Umbria libri, si svolgerà a Perugia dal 9 all'11 ottobre nel complesso monumentale di San Pietro, e a Terni dal 23 al 25 ottobre, alla biblioteca comunale. "Per consentirne lo svolgimento nella piena sicurezza, ma consapevoli di quanto fosse comunque importante confermarla, abbiamo deciso di ridurre sensibilmente il numero degli appuntamenti e di consentire l'accesso a un numero di spettatori limitati" ha spiegato ancora Agabiti.
    Il pubblico sarà contingentato e si potrà accedere a tutti gli incontri esclusivamente previa prenotazione e con l'uso dei presidi di sicurezza. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie