Rimpasto Giunta Terni, tre nuovi assessori

Decisione sindaco (Lega) per "funzionalità ed efficacia"

Rimpasto di giunta al Comune di Terni, dove il sindaco Leonardo Latini (Lega) ha preso atto delle dimissioni "irrevocabili" dell'assessore al Personale, Sonia Bertocco (Forza Italia), revocato l'incarico a quello al Sociale, Marco Celestino Cecconi (FdI), e provveduto alla nomina di tre nuovi componenti dell'Esecutivo. Sono gli attuali consiglieri comunali Cristiano Ceccotti, Sara Francescangeli (entrambi Lega) e Orlando Masselli (FdI).
    Ai tre andranno, tra le altre, le deleghe al Sociale, al Personale e al Bilancio. Quest'ultima delega negli ultimi mesi era stata trattenuta dallo stesso sindaco, dopo la revoca dell'incarico dell'ex assessore Fabrizio Dominici.
    La modifica della composizione della Giunta è stata decisa con l'obiettivo di garantirne "la funzionalità e l'efficacia dell'azione politico-amministrativa". Leonelli lascia Gruppo Lega per il misto La Lega perde un altro consigliere comunale a Terni, dopo le dimissioni di Emanuele Fiorini e Paola Pincardini: Anna Maria Leonelli ha infatti comunicato all'ufficio di presidenza del Consiglio la decisione di lasciare il gruppo. "Entrerò nel gruppo misto" spiega all'ANSA la stessa consigliera. Comuni: FI Umbria "stigmatizza" rimpasto Giunta Terni "Forza Italia stigmatizza duramente quanto avvenuto al Comune di Terni": lo sottolinea il coordinamento umbro del partito. Secondo il quale "il rimpasto in seno alla giunta, operato unilateralmente dal sindaco, appare come l'ennesimo pannicello caldo a fronte di una guerra quotidiana e intestina al partito di maggioranza relativa, la Lega".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai alla rubrica: Pianeta Camere