Fiere: Klimahouse torna il 22 gennaio a Bolzano

(ANSA) - BOLZANO, 15 GEN - Consulenze gratuite, workshop, oltre 450 aziende del settore edilizio con i prodotti e sistemi costruttivi più innovativi del mercato, ma anche tour ad edifici certificati per chi cerca ispirazioni per costruire o riqualificare la propria abitazione nel rispetto dell'ambiente.
    Dal 22 al 25 gennaio, Klimahouse, fiera internazionale per l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia, propone un articolato programma di appuntamenti espressamente rivolti ai privati che cercano soluzioni concrete per costruire o ristrutturare nel segno della sostenibilità. Quest'anno Klimahouse supera gli spazi di Fiera Bolzano e porta la manifestazione in tutto il capoluogo altoatesino con "Klimahouse x Bolzano" e i Tours "Living Experience", organizzati dalla Fondazione Architettura Alto Adige.
    Come rendere più green e vivibile uno spazio abitativo? Quali vantaggi comporta una certificazione edilizia? Una struttura in legno è affidabile tanto quanto una tradizionale? Quanto risparmio con una casa energetica efficiente? Sono solo alcune delle domande cui darà una risposta Klimahouse. L'evento, giunto quest'anno alla sua quindicesima edizione, si concentrerà sulle più innovative e moderne forme di progettazione capaci di offrire una sensibile riduzione di consumi insieme al più alto livello possibile di benessere per chi le abita. Una manifestazione all'insegna del claim "Costruire bene. Vivere bene" che affronta a 360 gradi il tema della sostenibilità rivolgendosi agli esperti del settore, ma anche agli utenti finali che vogliono portare un vero e proprio cambiamento anche nelle proprie abitazioni. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie