>ANSA-IL-PUNTO/ >ANSA-PUNTO/COVID,12 nuovi decessi in Tn-Aa

Riapre il Mart a Rovereto, messaggio di speranza

(ANSA) - BOLZANO, 16 GEN - In Trentino-Alto Adige nelle ultime 24 ore ci sono stati 12 decessi per Covid, di cui sette in Trentino.
    In Trentino sono stati eseguiti 2.135 tamponi molecolari, di cui 58 sono risultati positivi, e 1.298 test antigenici, di cui 128 positivi. Ci sono stati 16 nuovi ricoveri e 23 dimissioni, così il presidente della Provincia Maurizio Fugatti che si è rallegrato per il calo dei ricoveri, ma ha ricordato che sono aumentati di 4 i posti occupati da pazienti covid in terapia intensiva che ora sono 46.
    In Alto Adige nelle ultime 24 ore sono 5 i nuovi decessi per covid che hanno portato il numero complessivo dei decessi a 807.
    I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle ultime ore hanno effettuato 2.059 tamponi Pcr e registrato 195 nuovi casi positivi. Inoltre, dei 5.438 test antigenici effettuati 241 sono risultati positivi. Nei normali reparti ospedalieri sono ricoverati 202 pazienti Covid-19 a altri 151 nelle strutture private convenzionate e 26 i pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva.
    Il presidente delle Provincia ha poi messo in evidenza che questa mattina il Mart ha riaperto i battenti, come primo museo in Italia. "Ci potranno andare solo i trentini", ha osservato, visto che non c'è mobilità fra le regioni. "Lo vediamo comunque come un messaggio di speranza, ma se il Trentino settimana prossima fosse arancione, dovrebbe chiudere", così Fugatti che ha ribadito la necessità di rispettare le regole. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie