Natale: sul Garda Trentino tra mercatini e eventi sul lago

(ANSA) - TRENTO, 15 NOV - A partire da dopodomani, venerdì 17 novembre, il Garda Trentino entrerà nel clima natalizio. Stamani ad Arco si è svolta la conferenza stampa di presentazione degli eventi di Natale e delle festività di fine anno in Garda Trentino. Tra le iniziative c'è la novità dell'XMAS Bus, la navetta di Natale che collega le località del Garda Trentino dove si svolgono tutti gli avvenimenti.
    Si comincia venerdì 17 con l'avvio del Mercatino di Natale di Arco, a cui, sabato 25 seguirà l'inaugurazione del Mercatino di Natale di Canale di Tenno. A Riva del Garda tra gli eventi più attesi, la Casa di Babbo Natale, nella cornice della Rocca, affacciata sul lago. In tema di spettacoli, al Palavela di Riva del Garda il 22 dicembre alle 21, nell'ambito di Musica Riva Festival, arriva il Tour di Dalai Nuur, con i suoi divini giochi di luce e oltre 500 costumi. Nel villaggio Di Gusto in Gusto (dal 7 dicembre al 7 gennaio, tra Piazza Battisti e Piazza Garibaldi) la passeggiata si trasforma poi in un itinerario gourmet.
    Il programma degli eventi culmina con un capodanno tra feste e fuochi d'artificio sul lago. Anche quest'anno torna Hop!, appuntamento all'insegna della musica elettronica con dj di fama nazionale giunta alla settima edizione. Party e note fino al mattino al Palameeting di Riva del Garda, per poi aprire il 2018 ammirando i protagonisti del tradizionale tuffo dell'1 gennaio nelle acque del lago. Infine la giornata dedicata alla Befana Subacquea, che consegna i suoi doni ai bambini uscendo dall'acqua e chiude le celebrazioni con animazione, gastronomia e musica. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie