Primopiano

 (ANSA)

Quirinale, Mattarella nomina 29 Alfieri, anche un'altoatesina e tre trentini

Trentino AA/S.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d'onore di "Alfiere della Repubblica" a giovani che si sono distinti come costruttori di comunità, attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali. Tra loro anche un'altoatesina e tre trentini.




Malattie rare: Segnana, in Trentino centro d'eccellenza

Trentino AA/S.
"In Trentino abbiamo un centro d'eccellenza riconosciuto a livello nazionale, grazie al lavoro di professionisti motivati e preparati, capaci di garantire la presa in carico dei pazienti in modo multidisciplinare".
 (ANSA)

Criminalità: sei denunce e un arresto in Alto Adige

Trentino AA/S.
Ad Appiano una donna del posto, 57 anni, è stata denunciata per furto aggravato, per avere sottratto dei gioielli in un negozio di Bolzano. Nel capoluogo sono finiti in manette un uomo e un giovane, in seguito a controlli del nucleo radiomobile.
 (ANSA)

Minoranze: Trentino, fondo per informazione in lingua

Trentino AA/S.
Interventi di sostegno all'informazione in lingua minoritaria, iniziative attuate direttamente dalla Provincia e finanziamento di progetti particolarmente significativi ai fini della tutela delle minoranze linguistiche delle comunità ladina, cimbra e mochena.
 (ANSA)

Tennis, altoatesino miglior under 18 Atp

Trentino AA/S.
L'altoatesino 17enne Jannik Sinner, dopo aver battuto per 6:2, 6:3 Gianluigi Quinzi, è approdato nella semifinale del torneo Atp Challenger di Bergamo.
 (ANSA)

Giudice, bagaglio culturale fondamentalista

Trentino AA/S.

"Rabih Badr ha ucciso la convivente Marianne Obrist a bastonate, come un cane randagio, dimostrandosi assolutamente privo di pietà. Ha ucciso con una modalità bestiale e spietata, che si è protratta per molti minuti e ha provocato alla vittima dolori immensi".

Il palazzo di giustizia di Bolzano, tribunale (ANSA) Il palazzo di giustizia di Bolzano, tribunale

Toninelli a Bulc, inaccettabili limitazioni tir in Austria

Trentino AA/S.

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha inviato al Commissario europeo ai Trasporti, Violeta Bulc, una comunicazione in cui ribadisce la contrarietà dell'Italia nei confronti delle misure restrittive per l'autotrasporto previste unilateralmente dal Tirolo, e ha chiesto che Bruxelles inviti le autorità austriache a desistere dall'adozione di queste misure.

 (ANSA)

Anticipo di primavera in Alto Adige

Trentino AA/S.

Anticipo di primavera in Alto Adige, dove si registrano temperature intorno ai 20 gradi. L'innalzamento delle temperature è stato causato dal vento Foehn che soffia da nord. A Bolzano la massima è stata di 21 gradi, 20 quella a Merano.

 (ANSA)


Pedofilo arrestato in Trentino

Trentino AA/S.
I carabinieri di Trento e di Tione hanno arrestato un pedofilo residente in alta Val Rendena. L'uomo è stato fermato durante un controllo antidroga.
 (ANSA)







Ansa Trentino AA/S Redazione Bolzano Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Responsabile Claudia Tomatis Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano-4+13
Trento-4+12

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai alla rubrica: Pianeta Camere