Musica: Rustioni nuovo direttore artistico Ort

Lo ha deciso il Cda della Fondazione

(ANSA) - FIRENZE, 23 SET - E' Daniele Rustioni il nuovo direttore artistico dell'Orchestra regionale Toscana. La sua nomina è stata deliberata, all'unanimità, questo pomeriggio dal cda della Fondazione Ort, presieduto da Maurizio Frittelli.
    Rustioni, che all'Ort negli ultimi nove anni è stato prima direttore ospite principale e poi direttore principale, guiderà ora le future scelte artistiche dell'Orchestra della Toscana. A soli 37 anni, si spiega ancora dalla Fondazione, Rustioni è il più giovane direttore artistico di una Ico, Istituzione concertistica orchestrale, di sempre.
    Per l'Ort "la nomina di Rustioni garantisce una continuità con la storia quarantennale di questa istituzione, ma si propone di realizzare un progetto totalmente nuovo nel panorama italiano, con un team e delle modalità di gestione artistica completamente rinnovate". Il Cda, che a Rustioni ha anche conferito la carica di direttore laureato, ha poi espresso gratitudine al maestro Nazzareno Carusi "per l'ottimo lavoro svolto in questi mesi come consigliere delegato alla direzione artistica". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie