14:58

Di Battista, ora tutti cercano M5s

M5s ha potere contrattuale immenso, tutti ci cercano

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 AGO - "Il Movimento 5 Stelle ha oggi un potere contrattuale immenso. Tutti ci cercano. Ho visto nuove aperture della Lega al Movimento e mi sembra una buona cosa.
    Soprattutto perché non mi dispiacerebbe un Presidente del Consiglio del Movimento 5 Stelle. Ho visto inoltre porte spalancate da parte del PD". Lo scrive su Fb Alessandro Di Battista.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA








14:34

Borsa:Europa in calo con dazi Cina a Usa

Soffre il comparto delle auto e l'energia

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 23 AGO - Le Borse europee passano in rosso dopo l'annuncio che arriva da Pechino per nuovi dazi su 75 miliardi di dollari di beni 'made in Usa'. Milano (-0,9%) è la peggiore del Vecchio continente con le banche passate rapidamente in calo.
    Nel Vecchio continente sono in negativo Parigi e Francoforte (-0,2%), piatta Madrid (+0,05%) mentre è in controtendenza Londra (+0,1%). In calo il settore dell'energia (-1,1%), con il prezzo del petrolio, e le banche (-0,1%).
    A Piazza Affari Stm è stata sospesa in asta di volatilità mentre cedeva il 4%. Soffrono anche Pirelli (-2,7%), Fca e Cnh (-2%). Male anche i titoli legati al petrolio con Tenaris e Saipem (-2,4%) ed Eni (-1,5%).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


14:26

Cina, dazi per 75 miliardi sui beni Usa

E' la risposta di Pechino alle misure americane

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PECHINO, 23 AGO - La Cina ha annunciato che imporrà nuovi dazi su 75 miliardi di dollari di beni 'made in Usa': è la risposta di Pechino ai dazi americani operativi dall'1 settembre sull'import di prodotti cinesi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



14:24

Amazzonia: Ue, seriamente preoccupata

Sosteniamo l'iniziativa di Macron di discuterne al G7

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BRUXELLES, 23 AGO - La Commissione europea è "seriamente preoccupata" per gli incendi in corso in Amazzonia, "appoggia l'iniziativa del presidente francese Emmanuel Macron di discutere" dell'emergenza "al prossimo meeting del G7" ed "è in contatto con le autorità brasiliane e boliviane, pronta a fornire assistenza". Lo ha detto la portavoce dell'Esecutivo Ue Mina Andreeva ai giornalisti che chiedevano della posizione dell'Ue.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA