20:31

Mondiali scherma: Italia fioretto d'oro

Azzurri battono in finale gli Stati Uniti 45-41

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nel fioretto a squadre maschile che chiude i Mondiali di scherma di Lipsia. Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi e Andrea Cassarà hanno battuto in finale gli Stati Uniti col punteggio di 45-41.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA





19:37

Mondiali: Detti oro negli 800 stile

Paltrinieri bronzo. Altro trionfo azzurro a Budapest

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Italia show ai Mondiali di nuoto a Budapest: dopo l'oro di Federica Pellegrini nei 200 stile libero, a salire sul gradino più alto del podio è anche Gabriele Detti negli 800, "accompagnato" da Gregorio Paltrinieri, terzo alle spalle del polacco Wojciech Wojdak: 7'40"77 il miglior tempo, 7'41"73 il secondo e 7'42"44 il terzo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:29

Serie A: Juve apre stagione col Cagliari

Subito Inter-Fiorentina, per il Napoli ecco il Verona

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - La Juve campione d'Italia nella prima giornata del prossimo campionato di serie A riceverà la visita del Cagliari all'Allianz Stadium. La Roma giocherà a Bergamo con l'Atalanta, il Napoli al Bentegodi col Verona. Inter riceverà la Fiorentina. Questo il programma completo della prima giornata: Atalanta-Roma; Bologna-Torino; Crotone-Milan; Verona-Napoli; Inter-Fiorentina; Juventus-Cagliari; Lazio-Spal; Sampdoria-Benevento; Sassuolo-Genoa; Udinese-Chievo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


19:20

Scontro treni:comm.ne inchiesta,'lacune'

Presentata prima relazione su disastro in Puglia di un anno fa

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BARI, 26 LUG - "Finora sono emersi tre piani cui ricondurre il tema della sicurezza dei trasporti ferroviari nelle reti regionali". Uno di questi "è costituito dall'effettiva gestione della sicurezza dei lavoratori, del trasporto e dell'esercizio della tratta in concessione da parte della società Ferrotramviaria. La mole di documenti acquisiti delinea un quadro di lacune, deficienze, superficialità, attenzione meramente formale all'organizzazione di un'impresa ferroviaria". Lo si legge nella relazione della Commissione parlamentare di inchiesta sull'incidente ferroviario del 12 luglio 2016 sul binario unico Andria-Corato della Ferrotramviaria, che causò 23 morti e 50 feriti.
    La relazione è stata presentata dalla presidente della Commissione d'inchiesta, Camilla Fabbri, e sarà discussa ed eventualmente approvata in commissione l'1 agosto prossimo".
    Nella relazione si precisa che "è opportuno giungere a "considerazioni conclusive ed esaustive" dopo gli accertamenti tecnici disposti dalla procura di Trani.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



18:17

Mondiali: Pellegrini d'oro nei 200 stile

Impresa su Ledecky e annuncia: mia ultima gara su questa misura

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Impresa di Federica Pellegrini ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest: l'olimpionica ha vinto l'oro nei 200 stile libero con una spettacolare rimonta nell'ultima vasca. L'azzurra si è imposta con il tempo di 1'54"73, precedendo la campionessa olimpica in carica, l'americana Katie Ledecky, che ha chiuso in 1'55"18 a pari merito con l'australiana Emma McKeon.
    "Non so che cosa sia successo, devo ancora rendermene conto - ha detto la fuoriclasse veneta a Rai Sport - Non pensavo fosse possibile, ma ho fatto una gara giusta. Non so dove ho trovato questa energia, ma adesso posso dire di essere in pace. Volevo una medaglia importante dopo quello che è successo l'anno scorso, ma non pensavo all'oro. Questi sono i miei ultimi 200 stile, continuerò a nuotare seguendo un altro percorso".
    "Sono senza parole - ha commentato Giovanni Malagò, presidente del Coni, poco prima di premiare lui stesso la Pellegrini - È un'emozione infinita: come il primo giorno, forse di più. È la più grande atleta che abbia mai visto".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Pubblicità