22:53

Serie A: Milan-Benevento 0-1

Sorpresa a San Siro, festa campani che rinviano il ritorno in B

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 21 APR - Fischi a San Siro per il Milan, che ha concesso la prima vittoria stagionale in trasferta al Benevento ultimo in classifica. I campani si sono imposti 1-0 con una rete di Iemmello al 29' pt e i rossoneri in oltre un'ora non sono riusciti nemmeno a pareggiare, rischiando anzi di subire anche un secondo gol. Si tratta della prima vittoria in trasferta stagionale del Benevento. Sempre col Milan avevano conquistato anche il primo punto in assoluto in A. A fine partita i circa 47mila spettatori hanno sonoramente contestato i rossoneri, mentre quelli del Benevento, con il presidente Oreste Vigorito e l'allenatore Roberto De Zerbi, si abbracciavano in campo, festeggiando sotto la curva occupata dai propri tifosi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

21:59

Moto: sesta pole Marquez in Gp Americhe

Spagnolo precede Vinales e Iannone, Rossi 5/o e Dovizioso 8/o

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 APR - Sesta pole position di fila per lo spagnolo Marc Marquez nel Gp delle Americhe di motociclismo, terza prova del mondiale classe MotoGp. Il campione del mondo in carica, con la sua Honda, ha fatto segnare il tempo di 2.03.658.
    Prima fila anche per Maverick Vinales con la Yamaha (+0.406), secondo, e terzo per Andrea Iannone (Suzuki, +0.551). In seconda fila partiranno Johann Zarco (Yamaha), Valentino Rossi (Yamaha) e Jorge Lorenzo (Ducati). Ottavo tempo e terza fila per Andra Dovizioso, e decimo per Danilo Petrucci (Ducati).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:52

Calcio: FA Cup, United primo finalista

Red Devils battono Tottenham 2-1, domani Chelsea-Southampton

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 APR - Grazie alle reti di Alexis Sanchez e Ander Herrera il Manchester United ha battuto il Tottenham 2-1 a Wembley, guadagnandosi la finale di Fa Cup 2018. Eppure il match si era messo subito male per gli uomini di Josè Mourinho andati sotto uno a zero per la bellissima rete all'11' di Dele Alli. Ma i Red Devils sono stati bravi a reagire, agguantando il pareggio al 24' con l'ex Arsenal che concretizza al meglio un cross di Paul Pogba. Dopo il palo colpito da Dier a fine primo tempo, al 17' st lo United perfeziona la rimonta con un gran destro dalla distanza dell'ex Athletic Bilbao che sorprende Vorm. La squadra di Pochettino sbanda e rischia di incassare anche il terzo gol sulla ripartenza di Lukaku che chiude troppo il mancino e grazia Vorm. Domani va in scena la seconda semifinale che mette di fronte il Chelsea di Antonio Conte e il Southampton.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA








18:43

Natale Roma: Campidoglio premia Proietti

Lui annuncia, "avanti Globe, teatro orgoglio per tutta città"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 APR - Standing ovation in Aula Giulio Cesare per Gigi Proietti insignito dalla sindaca di Roma Virginia Raggi del 'premio cultori di Roma per l'anno 2018'. Nel suo discorso Proietti ha ripercorso alcune tappe della sua attività e si è detto "contento" nell'annunciare: "Ho saputo in questi giorni dal Comune che possiamo andare avanti con le attività del Silvano Toti Globe Theatre che è davvero il mio fiore all'occhiello e nota d'orgoglio per tutta la città". "È un teatro che si è costruito anni fa, grazie alla volontà politica del Comune, con un sindaco lungimirante Walter Veltroni. Un luogo del genere non c'era, è un teatro Shakespeariano simile a quello di Londra, e nessuno quindici anni fa avrebbe giurato che avrebbe avuto questo successo. Si fa solo Shakespeare e vengono molti ragazzi, di questo siamo contentissimi. Non basta che i politici chiedano fiducia ai cittadini, ma anche che i politici diano fiducia ai cittadini: e allora, così, qualcosa può funzionare", ha detto Proietti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:41

Migranti,blitz estrema destra sulle Alpi

Tra le valli di Susa e Clarèe, piazzata rete in plastica

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TORINO, 21 APR - Blitz di un gruppo di militanti francesi di estrema destra di 'Generazione identitaria' al Colle della Scala, che congiunge la Valle di Susa con la francese Val de la Clarèe per chiedere "di rafforzare i controlli alle frontiere".
    "Closed border. You will not make Europe home. Back to your homeland. No Way" (Frontiere chiuse. Non farete dell'Europa la vostra casa. Tornate a casa vostra), si legge su un enorme striscione srotolato dai militanti sul versante ancora innevato.
    Il Colle della Scala è uno dei percorsi che numerosi migranti intraprendono per tentare di superare la frontiera e raggiungere la Francia. I manifestanti, che hanno anche noleggiato un elicottero, hanno piantato nella neve una rete in plastica, di quelle usate per delimitare i cantieri, per erigere una simbolica frontiera. La manifestazione si svolge a 14 chilometri da Bardonecchia (Torino) e a 25 da Briancon (Francia).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:37

Pamela: perizie Ris, c'è Dna sconosciuto

Morte per coltellate e non overdose, assunse eroina mesi prima

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 APR - Sul corpo di Pamela Mastropietro, la 18enne romana uccisa e fatta a pezzi a Macerata il 30 gennaio scorso, c'è un Dna di una persona che non compare nell'inchiesta a carico di quattro nigeriani - tre sono in carcere e uno è indagato a piede libero - accusati di concorso in omicidio, vilipendio, distruzione e occultamento di cadavere. Emerge da una delle tre perizie depositate dal Ris dei carabinieri di Roma. Un profilo genetico è di Innocent Oseghale, 29 anni, ora in carcere; un altro corrisponde al tassista, non indagato, che si era intrattenuto con Pamela il 29 gennaio; il terzo è di una persona non identificata. Non è stata trovata alcuna traccia degli altri due arrestati - Desmond Lucky, 22 anni, e Lucky Awelima, 29 anni - e dell'indagato 38enne. Pamela, secondo gli accertamenti tossicologici, avrebbe assunto eroina - probabilmente non per endovena - nei mesi precedenti alla morte che, per i medici legali, è stata provocata da due coltellate al fegato e non da overdose.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità