17:53

Covid: 3.377 positivi e 67 vittime nelle ultime 24 ore

Tasso positività scende all'1%. Calano le terapie intensive

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 SET - Sono 3.377 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 2.407. Sono invece 67 le vittime in un giorno, ieri erano state 44. Il tasso di positività è dell'1%, in calo rispetto all'1,9% di ieri. Diminuiscono anche i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid: sono 516 (-7) ed i ricoverati con sintomi nei reparti ordinari: sono 3.937 (-45). (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




17:15

FdI, 4 voti fiducia in 48 ore al Senato, Camere azzerate

Preannunciati da governo su riforma civile, penale e green pass2

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 SET - "Il governo ha preannunciato 4 voti di fiducia in 48 ore: uno sul disegno di legge sul processo civile, due sul ddl penale (lì servono due voti) e uno sul cosiddetto green pass 2 che arriverà dalla Camera. E' inaccettabile, siamo alla compressione totale del ruolo democratico del Senato e all'azzeramento del ruolo del Parlamento nel disinteresse totale delle istituzioni, della stampa". A dirlo il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, Luca Ciriani al termine della conferenza dei capigruppo. E ha aggiunto: "Il Senato stabilisce un nuovo record: non esiste un precedente di una fiducia posta ogni 12 ore". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:11

Lega: Marcucci(Pd), spero prevalga linea Giorgetti

E che soccomba quella nefasta Salvini

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 SET - "Qualsiasi sommovimento si registri nella Lega, c'è da augurarsi che prevalga la linea di Giorgetti e Zaia, e soccomba quella nefasta di Salvini". Lo scrive su Twitter il senatore Pd Andrea Marcucci commentando l'uscita dalla Lega dell'eurodeputata Donato. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



17:02

Green pass bis: Lega, ok fiducia ma poniamo problemi

Ricordiamo promessa non aumentare tasse

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 SET - "Rinnoviamo la fiducia al governo Draghi, ma ricordiamo la promessa di non aumentare in nessun modo le tasse, di aprire i cantieri e tenere sotto controllo i costi dell'energia. Parliamo di questo, non di ius soli.
    Pensiamo sia giusto porre dei problemi per trovare soluzioni condivise e positive per il Paese". Lo afferma nell'Aula della Camera Rossana Boldi della Lega in dichiarazione di voto sulla fiducia al dl Green pass bis, su cui il suo gruppo voterà a favore. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:52

Green pass: Costa, ok in Aula ma rischio negare diritto voto

'C'è un tema di rappresentatività democratica'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 21 SET - "Credo che sia opportuno l'utilizzo del green pass anche in Parlamento, nel momento in cui lo prevediamo per altri luoghi. Ma c'è tuttavia una valutazione da fare: l'Aula è il luogo dove i parlamentari esprimono il proprio voto, e ci può essere un parlamentare no-vax e questo diventa un problema. Se introduciamo il green pass e c'è un parlamentare contrario al green pass, rischiamo infatti di negare il diritto al voto e quindi il diritto alla rappresentanza". Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a 'Un giorno da pecora' su radio 1. "E' una valutazione non secondaria. C'è un tema di rappresentatività democratica". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:51

Clima: Bolsonaro a Onu, leggi Brasile le più onnicomprensive

'Neutralità Co2 nel 2050, ridotta deforestazione Amazzonia'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 21 SET - Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, parlando all'Assemblea Generale dell'Onu, ha difeso le politiche del suo Paese sull'ambiente, affermando che "nessun altro ha una legislazione così onnicomprensiva". "Abbiamo anticipato, dal 2060 al 2050 l'obiettivo di raggiungere la neutralità climatica" e "le risorse umane e finanziarie sono state raddoppiate al fine di eliminare la deforestazione illegale e questa azione comincia già a dare i suoi frutti perché in Amazzonia la deforestazione è stata ridotta del 32% ad agosto rispetto allo stesso periodo dell'anno prima". "Siete tutti invitati a visitare la nostra Amazzonia", ha proseguito ancora, sottolineando che il Brasile "è già un esempio nella generazione energetica, con l'83% in arrivo da fonti rinnovabili". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Modifica consenso Cookie