08:11

Petrolio: in recupero, Wti sfiora 68 dollari al barile

Brent sale a 71,29 dollari

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 01 DIC - Quotazioni del petrolio in recupero dopo il crollo della vigilia sui timori per un freno all'economica provocati dal diffondersi della variante Omicron.
    Il greggio Wti di riferimento sale del 2,48% a 67,99 dollari al barile. Il Brent sale del 2,98 % a 71,29 dollari al barile.
    (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    02:53

    Covid, stop a obbligo vaccino operatori sanità in tutti gli Usa

    Decisione di un giudice americano contro la direttiva di Biden

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - NEW YORK, 30 NOV - Un giudice americano blocca l'obbligo di vaccino per gli operatori sanitari in tutti gli stati americani. L'obbligo imposto dal presidente Joe Biden sarebbe dovuto scattare la prossima settimana.
        L'ingiunzione del giudice Terry Doughty espande l'ordine emanato lunedì da una corte federale del Missouri, che riguardava inizialmente solo 10 stati. (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      01:47

      Borsa: Tokyo, apertura in rialzo (+0,50%)

      Cambi: yen pi√Ļ forte su dollaro ed euro

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - TOKYO, 01 DIC - La Borsa di Tokyo apre la seduta col segno più, malgrado la contrazione dei mercati azionari globali dopo le dichiarazioni dell'amministratore delegato di Moderna, Stephane Bancel, sulla scarsa efficacia del vaccino anti-Covid per la nuova variante Omicron. L'indice di riferimento Nikkei segna un rialzo dello 0,50% a quota 27.960.1, con un progresso di 138 punti. Sul fronte valutario lo yen si rafforza sul dollaro a 113,20 e a 128,20 sull'euro. (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        01:18

        Covid: gli Usa verso la stretta sui viaggi, test per tutti

        Fra le ipotesi anche quarantena di 7 giorni per chi entra

        Chiudi  (ANSA)

        (ANSA) - NEW YORK, 30 NOV - Gli Stati Uniti si apprestano a una stretta sui viaggi, in seguito ai timori sulla variante Omicron del Covid-19. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali l'amministrazione Usa si appresta a richiedere a tutti i viaggiatori in ingresso, inclusi gli americani, di effettuare il test per il coronavirus un giorno prima del volo a prescindere dalla vaccinazione. Fra le ipotesi allo studio anche un'auto-quarantena di sette giorni per tutti coloro che entrano nel Paese, inclusi i cittadini americani.
            (ANSA).
           

          RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

          21:46

          Usa: sparatoria in un liceo in Michigan, 3 morti

          Media, il killer di 15 anni è stato fermato dalla polizia

          Chiudi  (ANSA)

          (ANSA) - NEW YORK, 30 NOV - E' di almeno tre morti e sei feriti il bilancio di una sparatoria in un liceo in Michigan. Lo riportano i media americani, sottolineando che il presunto killer avrebbe 15 anni ed è stato fermato dalla polizia.
              La sparatoria è avvenuta alla Oxford High School, in un sobborgo di Detroit.
              I motivi dietro al gesto folle del teenager non sono ancora chiari e le autorità stanno indagando. L'allerta è scattata poco prima delle 13 ora locale, quando una pioggia di telefonate ha invaso il centralino del 911, il 113 americano. La polizia è arrivata sul posto nell'arco di pochi minuti e, secondo quanto riferito, ha bloccato il killer strappandogli la sua pistola semiautomatica con la quale, comunque, era riuscito a sparare 15-20 colpi (ANSA).
             

            RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

            21:03

            Mps: avviati i contatti con il ministero dell'Economia

            Riavviare interlocuzione con Directorate-General for Competition

            Chiudi  (ANSA)

            (ANSA) - MILANO, 30 NOV - La Banca Monte dei Paschi di Siena comunica che "sono stati avviati contatti con il ministero dell'Economia e delle finanze, al fine di riavviare le interlocuzioni con il dg comp (Directorate-General for Competition)".
                La nota di Mps segue "quanto comunicato lo scorso 4 novembre ed in ottemperanza alla informativa richiesta da Consob".
                Il 4 novembre, fornendo i conti dei primi nove mesi, con una situazione patrimoniale migliorata, la banca aveva diffuso una nota in cui annunciava come il Cda avesse "dato avvio alla revisione del piano industriale in vista anche di un aumento di capitale da realizzarsi a condizioni di mercato". (ANSA).
               

              RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


              19:29

              Covid: Lombardia disponibile ad accogliere pazienti tedeschi

              Assessore Moratti ha già chiesto alla sua struttura di attivarsi

              Chiudi  (ANSA)

              (ANSA) - MILANO, 30 NOV - Al momento non sono ancora state avanzate richieste ufficiali da parte della Germania o dei Laender tedeschi, ma la Lombardia conferma la disponibilità ad accogliere i loro pazienti malati di Covid. Lo si apprende da fonti dell'assessorato al Welfare.
                  Già nei giorni scorsi la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti aveva chiesto alla sua Direzione generale di attivarsi in tal senso.
                  "Gli ospedali tedeschi - aveva dichiarato Moratti - sono alle prese con una drammatica emergenza di posti letto ospedalieri, con le terapie intensive prossime al collasso. Memore dell'aiuto solidale fornito all'Italia lo scorso anno, ritengo opportuno e doveroso offrire oggi alla Germania la disponibilità ad accogliere pazienti presso le nostre strutture ospedaliere, mettendo a disposizione ricoveri in area medica e in terapia intensiva". (ANSA).
                 

                RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


                Modifica consenso Cookie