02:30

Borsa: Tokyo, apertura in calo (-0,32%)

Nikkei interrompe serie positiva e scende a 22.641 punti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TOKYO, 7 LUG - Apertura in calo oggi per la Borsa di Tokyo, dopo tre giorni in territorio positivo: l'indice Nikkei perde nei primi scambi 73,22 punti (-0,32%), a quota 22.641,22.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

01:27

Bolsonaro ha i sintomi del coronavirus

Presidente brasiliano con 38 di febbre, sta prendendo clorochina

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 7 LUG - Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha i sintomi del nuovo coronavirus: lo ha affermato lui stesso a Cnn Brasil.
    Bolsonaro, che ha compiuto 65 anni a marzo, ha dichiarato di avere 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96%. Il capo dello Stato ha anche precisato che sta prendendo idrossiclorochina. Il risultato del test a cui Bolsonaro si è nel frattempo sottoposto dovrebbe uscire nelle prossime ore. A causa dei sintomi, la sua agenda per il resto della settimana è stata annullata.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

01:21

Via libera del Cdm al Pnr

Ok anche a ddl assestamento di bilancio e rendiconto di Stato

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 7 LUG - Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al Programma nazionale di riforma (Pnr). Sono stati approvati anche il disegno di legge di assestamento di Bilancio e il Rendiconto dello Stato.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

22:05

Benigni, Morricone ha reso squillante l'Italia nel mondo

Dedica al compositore il Nastro d'argento per Pinocchio

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 06 LUG - "Dedico questo premio ad Ennio Morricone che ha reso squillante l'Italia nel mondo con la sua musica, genio e regolatezza allo stesso tempo. Ma lo dedico anche a tutte le persone che hanno sofferto per questa cosa che ci è capitata e che speriamo finisca presto. E intendo non solo le maestranze del cinema, ma. tutti nel mondo". Così Roberto Benigni, al Maxxi di Roma, nel ricevere il Nastro D'Argento come miglior attore non protagonista in 'Pinocchio' di Matteo Garrone.
    E non mancano belle parole anche per il regista che con Pinocchio ha ottenuto sei Nastri: "Ringrazio Garrone che è una persona meravigliosa: dal set con lui si esce sempre ricoperti d'oro". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



20:47

Eni rivede scenario prezzi, accelera decarbonizzazione

Il 30 luglio l'andamento sul secondo trimestre dell'anno

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 06 LUG - Eni rivede lo scenario dei prezzi petroliferi a lungo termine, fissando un prezzo del brent a 60 dollari al barile ma conferma e anzi punta ad accelerare la propria strategia di decarbonizzazione, con le relative azioni di implementazione.
    Lo si legge in un comuncato della società nel quale si spiega che alcune poste di bilancio vengono leggermente svalutate e si rinvia al 30 luglio per avere una prima valutazione sui dati consolidati del secondo trimestre.
    "Confermiamo la nostra strategia finalizzata a far diventare Eni leader nella decarbonizzazione - ha affermato l'amministratore delegato, Claudio Descalzi - nonostante gli impatti di ampia portata che la pandemia COVID-19 sta avendo sull'economia e sul gruppo. Possibili accelerazioni del percorso sono in corso di valutazione. Questo ci consentirà di ottenere un miglior bilanciamento del portafoglio, riducendone l'esposizione alla volatilità dei prezzi degli idrocarburi, e di coniugare gli obiettivi di redditività e di sostenibilità che Eni si è posta". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



20:15

Scala, Meyer riapre porte teatro

Sovrintendente Piermarini riceve spettatori dopo 133 giorni stop

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 06 LUG - Una grande emozione ritrovare il pubblico e riaprire le porte della Scala per il sovrintendente del Piermarini, Dominique Meyer, che poco dopo le 19 ha accolto gli spettatori davanti al teatro milanese.
    "L'ultima volta che sono venuto qui è stato per annunciare che chiudevano le porte al pubblico: è stato un dolore per tutti, non sapevamo che saremmo restati chiusi per quattro mesi.
    Stasera sono uscito per ritrovare il pubblico", ha detto poco prima dell'inizio del primo concerto dopo 133 giorni di stop.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA







Modifica consenso Cookie