17:08

Trump minaccia dazi 20% sulle auto Ue

'Costruitele qui!' Il tweet nel giorno dei controdazi europei

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 22 GIU - Donald Trump minaccia dazi del 20% sull'import negli Stati Uniti di auto europee. Nel giorno in cui scattano i controdazi europei su alcuni prodotti simbolo del 'made in Usa', il presidente americano in un tweet aleggia la possibilità di colpire le auto europee e dice: "Costruitele qui!".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


16:32

ArtCity, il museo è tutto uno spettacolo

Oltre 150 eventi in 46 luoghi di cultura di Roma e Lazio

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 22 GIU - Le olearie di Urbano VIII appena restaurate a Castel Sant'Angelo, il Belvedere e i sottotetti di Palazzo Venezia, e poi mostre, incontri, spettacoli e rassegne appena cala il sole, come Musica al Vittoriano. Saranno oltre 150 le iniziative che accompagneranno romani e turisti per tutta l'estate grazie alla seconda edizione di ArtCity, in programma dal 26 giugno all'11 novembre in 46 musei e luoghi di cultura di Roma e Lazio. Realizzata dal Polo Museale del Lazio, la manifestazione, forte delle quasi 600 mila persone coinvolte nel 2017, non cambia formula: un cartellone ricco e di qualità, capace di spaziare dalla musica al teatro, dall'arte all'architettura, dalla letteratura alla danza all'audiovisivo, che unisce alla tutela dei luoghi storici e al rigore scientifico anche un approccio originale, appetibile per ogni pubblico. Per partecipare alle iniziative basta acquistare il biglietto del museo (dove questo non fosse previsto, l'accesso è libero fino a esaurimento posti).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:29

Unhcr,oltre mille morti in mare nel 2018

'Serve un'azione internazionale urgente per salvare vite'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 22 GIU - Gli ultimi naufragi al largo della Libia hanno portato il bilancio delle vittime lungo la rotta del Mediterraneo centrale ad oltre mille nel 2018, un numero "scioccante" per l'Unhcr, che sollecita una "azione internazionale urgente" per i salvataggi in mare. "Considerando che siamo all'inizio della stagione estiva, si prevede che aumenterà il numero di rifugiati e migranti che tenteranno di attraversare il mar Mediterraneo", afferma in una nota l'Agenzia dell'Onu con base a Ginevra.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



16:05

Di Maio, stop pubblicità gioco d'azzardo

I grandi testimonial non si prestino più a girare spot

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - AVELLINO, 22 GIU - "Più si è disperati più si cade nel vortice del gioco d'azzardo. Questo è un sistema che va cambiato, nel primo decreto di questo governo aboliamo la pubblicità sul gioco d'azzardo. Chiedo a grandi testimonial di non prestarsi più a questa roba che sta distruggendo le famiglie italiane". Così il vice premier Luigi Di Maio ad una convention elettorale ad Avellino.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

15:59

Mondiali: Brasile-Costarica 2-0

Reti nel recupero di Coutinho e Neymar, centroamericani fuori

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - SAN PIETROBURGO, 22 GIU - Brasile-Costarica 2-0 in una partita valida per la seconda giornata del gruppo E dei Mondiali di Russia 2018. Al 13' Costarica pericoloso con un tiro di Borges che va fuori di pochissimo. Al 26' annullato un gol al Brasile per fuorigioco di Gabriel Jesus, subito dopo Navas ferma Neymar. Poi ci prova anche Coutinho che cerca di ripetere la prodezza balistica riuscitagli contro la Svizzera ma stavolta non è fortunato. Nel secondo tempo i verdeoro cercano di costruire altre palle gol con Gabriel Jesus e soprattutto con Neymar ma sembrano poco incisivi. Al 77' l'arbitro olandese Kuipers assegna un rigore al Brasile per un contatto in area tra Neymar e Giancarlo Gonzalez ma dopo aver rivisto l'azione al Var cambia la decisione. Al 91' la zampata di Coutinho e al 97' il sigillo di Neymar. Brasile a 4 punti, Costarica resta a 0 e va fuori.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


15:41

Salvini: in un anno si decide se Ue c'é

"Cruciali le trattative per il bilancio e le elezioni del 2019"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BERLINO, 22 GIU - "Nel giro di un anno si deciderà se esisterà ancora un'Europa unita oppure no". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini in un'intervista allo Spiegel in uscita domani, secondo quanto riferisce un'anticipazione del settimanale tedesco. "Se il tutto è diventato privo di senso", aggiunge, si vedrà in particolare nelle trattative sul bilancio e nel contesto delle elezioni del 2019".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

15:39

Vaccini, Di Maio: "Rivedere dl Lorenzin"

'Assicurare tutela vaccinale,poi ognuno ha sua opinione su tema'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - AVELLINO, 22 GIU - Sui vaccini "il contratto (di governo) parla chiarissimo, noi vogliamo rivedere il decreto Lorenzin ma nel senso semplicemente di potere assicurare una tutela vaccinale delle persone e soprattutto ai bambini. Poi ognuno ha la sua opinione sui vaccini, voi conoscete la nostra".
    Così il vice premier M5S Luigi Di Maio ad Avellino commenta le parole di Matteo Salvini, che ritiene "inutili e dannosi" i dieci vaccini obbligatori del decreto dell'ex ministro della Salute .
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

15:38

Lega: in contratto bimbi no-vax a scuola

'Su parole Salvini polemiche pretestuose'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 22 GIU - "Sui vaccini polemiche pretestuose dopo le parole del ministro Matteo Salvini. L'inclusione scolastica dei bimbi non vaccinati (per necessità o per scelta) è sia nel programma della Lega che nel contratto di governo".
    Così una nota dell'ufficio stampa della Lega.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Pubblicità