18:18

Al piano accanto a Elton John, succede a Londra

Nella stazione Kings Cross, esperimento con realta' aumentata per pendolari e fan

Video  (ANSA)

18:15

Kolors, con l'italiano usciti da gabbia

"Aspettato per Festival non per fare fighi, ma mancava il pezzo"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Prima o poi sarebbe dovuto succedere.
    The Kolors al Festival con un brano in italiano, loro che si erano distinti da Amici (che vinsero nel 2015) in poi per il loro essere così internazionali. "Ma la nostra finora non era stata una resistenza verso Sanremo, non abbiamo aspettato perché faceva figo. Semplicemente non avevamo la canzone giusta in italiano - racconta Stash, il carismatico leader della band dal ciuffo iperphonato -. Essere al festival con Frida rappresenta l'evoluzione sonora dei Kolors, provando a comunicare quello che abbiamo dentro nella nostra lingua. L'inglese era più in linea con concetto sonoro della band. Alla lunga però è stato come sentirsi in gabbia. Forse inconsciamente, ho sempre desiderato andare al festival: Sanremo è sempre Sanremo...". Il brano, tutto ritmo e pop scritto da Davide Petrella, avrà strada facile in radio. La Frida del titolo è Frida Kahlo, la pittrice messicana. "Rappresenta la positività, l'esempio perfetto di risoluzione dei momenti negativi in positivo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:11

Venezia da evitare, parola della Cnn

Assieme alle Cinque Terre e' tra le 12 destinazioni sconsigliate per il 2018

Video  (ANSA)

17:59

Cammelli col botox espulsi da concorso

Iniezioni nelle labbra degli animali e altri trattamenti vietati

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Dodici cammelli squalificati da un concorso annuale di bellezza in Arabia saudita per essere stati 'abbelliti' con iniezioni di botox nelle labbra: la notizia, rimpallata su diversi media online arabi e internazionali, arriva dall'annuale King Abdulaziz Camel Festival, in corso vicino a Riyad.
    Gli animali sono stati espulsi per aver violato le rigide regole della competizione, particolarmente sentita nel paese.
    Oltre alle iniezioni di botox, i proprietari hanno sottoposto gli animali ad altri trattamenti vietati dal regolamento come rasature in alcune parti del corpo e tinte.
    D'altra parte, i premi in denaro per le competizioni di cammelli al festival, che dura 28 giorni, ammontano a 57 milioni di dollari. La pressione a imbrogliare, argomentano alcuni media, può quindi essere molto forte per i partecipanti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:40

Borsa: Milano chiude in calo (-0,22%)

Ftse Mib a 23.836 punti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 23 GEN - Piazza Affari chiude in calo con il Ftse Mib che cede lo 0,22% a 23.836 punti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:13

Pence visita il Muro del Pianto

Infila biglietto e poggia le mani

Video  (ANSA)

17:12

Migranti: Letta, in gioco l'avvenire Ue

L'ex premier chiede più solidarietà e coraggio agli Stati membri

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PARIGI, 23 GEN - Enrico Letta lancia un appello all'Europa per una maggiore solidarietà e coraggio sulla questione dei migranti. Intervistato da Libération, l'ex premier deplora che "sulla questione lo spirito europeo non esista" e chiede agli Stati membri di reagire. In "questi ultimi cinque anni - prosegue - molte cose sono cambiate in Europa" e ricordando la tragedia di Lampedusa sottolinea che questa aprì la strada a Mare Nostrum, che ha salvato 100.000 persone nel Mediterraneo. In cinque anni, nel mio Paese, si è passati da questa vasta operazione umanitaria ad accordi con milizie libiche che conducono azioni violente per impedire ai migranti di giungere in Europa". "In Italia nel 2011-2012 - spiega - la questione veniva considerata una priorità da solo il 2% delle persone. Oggi è la preoccupazione numero uno per il 35%. I cittadini hanno l'impressione che l'Ue non controlli più niente sulla questione dei migranti, miele per i partiti estremisti".
    Su questo si gioca "l'avvenire dell'Unione".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:07

A Davos tra globalizzazione e America First

Dall'inviato dell'ANSA Domenico Conti

Video  (ANSA)

16:58

Gay, da noi 6,2%, partiti lo considerino

Gay Center, ignorati da M5s-c.destra, attendiamo c.sinistra

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Il 69% degli italiani è favorevole ai diritti delle persone lesbiche, gay e trans, ed una eventuale lista gay ha una potenzialità del 6,2%, con particolare attenzione da parte degli under 25. E' quanto emerge da un sondaggio di EuromediaReserch illustrato a Montecitorio in una conferenza stampa da Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center (che ha commissionato la ricerca), che lancia un appello ai partiti affinché nei programmi elettorali inseriscano anche i temi legati ai diritti delle persone omosessuali.
    "Nel programma di M5s e in quello del centrodestra - ha detto Marrazzo - queste tematiche sono assenti, ora attendiamo quello del centrosinistra".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:43

Berlusconi: in Flat tax c'e' progressivita', meno marcata

'Eventuale incostituzionalita' della tassa? Nessuno puo' essere sicuro della Consulta'

Video  (ANSA)

Pubblicità
Successiva