20:23

A Davos pesa l'assenza americana, attesi Tria e Conte

La corrispondenza dell'inviato dell'ANSA Domenico Conti

Video  (ANSA)

20:21

Reddito, Di Maio: "Chi non ha avuto niente, avra' 780 euro"

Il ministro alla convention del M5s: "Progetto ambizioso ma ce la faremo"

Video  (ANSA)

20:19

Stefania Crotti colpita 4 volte in testa

Prime indiscrezioni sull'autopsia eseguita a Brescia

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BRESCIA, 22 GEN - Le prime indiscrezioni sull'autopsia eseguita sul corpo di Stefania Crotti confermano al presenza di quattro fori sul cranio della donna uccisa a Gorlago, nella Bergamasca, da Chiara Alessandri, l'ex amante del marito. Fori che secondo chi indaga sarebbero frutto di quattro colpi con un oggetto appuntito compatibile con il martello trovato sotto il cadavere carbonizzato trovato venerdì scorso a Erbusco nel Bresciano.
    L'autopsia, eseguita nei laboratori della medicina legale degli Spedali civili di Brescia, è durata dal mattino al pomeriggio e al momento pare non sia stato possibile stabilire il momento del decesso. Servono nuovi esami per capire se la donna è morta prima o dopo le fiamme che hanno carbonizzato il corpo.
    Dal carcere però Chiara Alessandri nega di aver colpito la sua vittima. "L'ho spinta durante il litigio" e di aver bruciato il corpo. "L'ho abbandonato, ma non l'ho bruciato". Il gip del Tribunale di Brescia Tiziana Gueli scioglierà domani la riserva sulla convalida del fermo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:14

Madre e figlio aggressione con accetta

Artigiano aveva rifiutato di fare sconto,salvato dai carabinieri

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - VALLEFOGLIA (PESARO URBINO), 22 GEN - Madre e figlio, rispettivamente di 70 e 40 anni, albanesi, residenti a Montecchio di Vallefoglia, sono stati arrestati dai carabinieri per rapina e lesioni aggravate. Hanno malmenato e ferito con un'accetta un falegname di 55 anni, che stava montando per loro una cucina. Gli avevano chiesto uno sconto di 500 o 600 euro sul prezzo finale di 2.000 euro e al rifiuto dell'artigiano di Bellocchi di Fano, è scattata la reazione violenta di madre e figlio. La donna è andata a prendere l'accetta mentre il figlio ha aggredito il falegname con pugni e calci. Poi lo ha immobilizzato, mentre la madre ha iniziato a ferirlo con l'accetta. A dare l'allarme i due aiutanti dell'artigiano che sono riusciti a fuggire dalla casa. I militari arrivati poco dopo hanno trovato il falegname sanguinante a terra. Madre e figlio sono stati arrestati, l'artigiano è finito all'ospedale, dove è stato operato. Ne avrà per almeno 30 giorni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:05

Militari Venezuela incitano alla rivolta contro Maduro

Ministero della Difesa: 'Abbiamo arrestato questi delinquenti'

Video  (ANSA)

20:03

Trump sfida Pelosi su State of the Union

Casa Bianca chiede preparativi a responsabile sicurezza Camera

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - WASHINGTON, 21 GEN - Si profila un nuovo scontro fra Donald Trump e Nancy Pelosi, dopo che la speaker della Camera ha chiesto al presidente di rinviare il suo discorso per lo State of the Union (previsto il 29 gennaio al Congresso) per problemi di sicurezza legati allo shutdown. La Casa Bianca, secondo una fonte dell' amministrazione, è intenzionata ad andare avanti e ha chiesto di programmare i preparativi in vista del discorso all'House Sergeant-at-Arms, il dirigente della Camera responsabile del mantenimento dell'ordine a Capitol Hill.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:59

Pence, Usa per libertà popolo Venezuela

Vice presidente incoraggia protesta di domani contro Maduro

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - CARACAS, 22 GEN - Il vicepresidente americano, Mike Pence, ha espresso oggi "l'incondizionato sostegno" del governo e del popolo degli Usa al "popolo del Venezuela nel momento cui cui si accinge a levare la sua voce chiedendo libertà".
    In un videomessaggio alla vigilia della manifestazione di domani dell'opposizione contro il governo del presidente Nicolas Maduro, Pence ha ribadito che quest'ultimo "è un dittatore senza alcun diritto al potere" e che gli Usa riconoscono l'Assemblea nazionale come "unico baluardo della democrazia".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:55

Bimbo nel pozzo, nuovo ritardo soccorsi

Foro va allargato per inserire delle guaine di metallo.

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Un problema tecnico obbligherà a un ritardo ulteriore le operazioni di soccorso per estrarre il piccolo Julen, intrappolato dal 13 gennaio in un pozzo artesiano nella zona di Malaga, in Spagna.
    Il problema, rivelano alcuni media, fra cui La Vanguardia, riguarda il tubo, la guaina di metallo di rinforzo del pozzo parallelo, che i soccorritori stanno scavando nel tentativo di arrivare alla posizione del bambino: quando le trivelle hanno incontrato roccia più dura i tubi si sono rivelati troppo larghi e il pozzo andrà dunque ampliato. "Difficoltà tecniche sono affiorate con le guaine metalliche alla profondità di 40 metri", ha raccontato un portavoce del governo dell'Andalusia, citato da madia. Il portavoce ha detto che i tubi saranno rimossi e ogni sezione dovrà essere sostituita. "E' impossibile stimare quanto tempo ci vorrà. Le operazioni sono già iniziate", ha aggiunto.
    Viene quindi rinviato il tentativo di scavare un tunnel orizzontale per raggiunge Julen: operazione ritenuta delicatissima.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:44

'Lasciamo Sophia contro linea dura Roma'

Dpa: 'Dietro stop Berlino rifiuto italiano accogliere migranti'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BERLINO, 22 GEN - La decisione della Germania di stoppare la partecipazione alla missione europea Sophia sarebbe la conseguenza della linea dura del governo italiano sull'accoglienza dei migranti dalle navi. È quanto scrive l'agenzia tedesca Dpa citando fonti governative dando notizia del fatto che Berlino non invierà altre navi proprie per la missione Ue.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:33

Oscar 2019, otto in corsa per il miglior film

I piu' nominati 'La Favorita' e 'Roma' con 10 candidature a testa

Video  (ANSA)

19:29

Dai migranti alle 'colonie', i duelli Roma-Parigi

Mesi di alta tensione tra il governo giallo-verde e Macron

Video  (ANSA)

19:13

Riforma Coni, Malago' invoca una rapida soluzione

Il presidente a margine della riunione della Giunta nazionale a Bolzano

Video  (ANSA)

19:02

Coni, Giunta riunita per la prima volta a Bolzano

Malago' e la volata olimpica: "Milano-Cortina dossier forte"

Video  (ANSA)

18:46

Migranti, chiude il Cara di Castelnuovo di Porto, ci ando' il Papa

Trasferiti i primi 30 migranti, sgombero totale entro il 31 gennaio

Video  (ANSA)

18:43

Germania ferma partecipazione a Sophia

Agenzia Dpa, non saranno più inviate navi davanti coste Libia

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BERLINO, 22 GEN - La Germania interrompe la sua partecipazione alla missione europea Sophia contro i trafficanti di migranti. Lo scrive l'agenzia Dpa, secondo la quale, da martedì, dopo la fregata Augusta non sarà più inviata alcuna nave tedesca davanti alla costa libica.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Successiva