11:00

Mosca, uscita Usa da trattato pericolosa

Vice ministro Esteri, vogliono dominio totale in sfera militare

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MOSCA, 21 OTT - "Apparentemente il trattato INF crea dei problemi agli Stati Uniti nel loro desiderio di raggiungere il totale dominio nella sfera militare". Lo ha detto il vice ministro degli Esteri russo Serghei Ryabkov alla Tass commentando l'annuncio da parte di Donald Trump dell'uscita degli Usa dal trattato. "Si tratta di un passo molto pericoloso", ha sottolineato Ryabkov.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:56

Arrestato a Roma latitante 'ndrangheta

Ritenuto esponente di spicco della cosca "Gallico" di Palmi

Video  (ANSA)

10:48

Muore anziana in rogo palazzo Pesaro

Vvf portano in salvo altre 5 persone con autoscala

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PESARO, 21 OTT - Un'anziana disabile è morta a causa di un incendio scoppiato poco dopo le 8, probabilmente nell'abitazione della donna, in un palazzo in via Cicognani a Pesaro. I vigili del fuoco hanno invece salvato dalle fiamme, intervenendo con l'autoscala, cinque persone: tre, padre madre e bimbo piccolo, erano al secondo piano; altre due al piano rialzato. Sul posto anche la polizia scientifica che sta compiendo rilievi per accertare le cause del rogo. Secondo le prime informazioni, le fiamme avrebbero avuto origine nell'appartamento della disabile che si muoveva in casa con l'ausilio di un deambulatore: la donna non ha avuto scampo. I pompieri invece sono riusciti a mettere in salvo gli altri residenti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:45

9 milioni di afgani al voto, sfida a talebani

Ondata di attacchi in tutto il paese

Video  (ANSA)

10:22

Oggi data demolizione villaggio beduino

Netanyahu, rinvio è solo a tempo. Nuova proposta dei residenti

Chiudi  (ANSA)

(ANSAmed) - TEL AVIV, 21 OTT - Il rinvio nella demolizione del villaggio beduino in Cisgiordania di Khan al-Ahmar - dove sorge la 'Scuola di gomme' - con il trasferimento dei suoi abitanti non è a "tempo indefinito", ma sarà il governo oggi a stabilirne la data finale dell'abbattimento che avverrà "se tutto va bene con il consenso dei residenti". Lo ha precisato oggi il premier Benyamin Netanyahu in una conferenza stampa con il segretario al tesoro Usa Steve Mnuchin in visita in Israele.
    "Che Khan al-Ahmar debba essere abbandonato lo prevede una sentenza della Corte Suprema: questa è la nostra politica e così sarà fatto. Non ho alcuna intenzione - ha spiegato - di rinviarlo senza data, contrariamente alle notizie, ma piuttosto per un breve e definito periodo di tempo". Secondo l'avvocato del villaggio Tauwfik Jubran - citato dai media - il rinvio è stato determinato anche dalla volontà espressa dagli abitanti di Khan al-Ahmar di spostarsi di alcune centinaia di metri più a nord su terre private palestinesi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:10

Si dà fuoco per strada,52enne gravissimo

Portato in condizioni disperate agli Spedali Civili a Brescia

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BRESCIA, 21 OTT - Un uomo di 52 anni di è dato fuoco questa mattina vicino alla stazione ferroviaria di Brescia. Sono stati alcuni passanti a lanciare l'allarme e a chiamare i soccorsi. L'uomo è stato trasportato in ospedale in condizioni disperate. All'origine del gesto pare ci sia una delusione amorosa.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:04

Arrestato latitante di 'ndrangheta

Salvini, grazie uomini in divisa, boss marciscano in carcere

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 21 OTT - I carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, con il supporto dei militari della capitale e del Ros, hanno individuato e arrestato a Roma un latitante di 'ndrangheta, Filippo Morgante, di 48 anni, indicato come esponente di spicco della cosca "Gallico" di Palmi. Morgante viene definito dai carabinieri come "pluripregiudicato per associazione mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione e illecita detenzione di armi". "Le forze dell'ordine gli hanno dato la caccia per un anno e adesso l'hanno sbattuto in carcere. I boss devono marcire in galera. Grazie ai carabinieri, che l'hanno braccato, e a tutti gli uomini e donne in divisa d'Italia: siamo orgogliosi di voi", ha commentato il ministro dell'Interno Matteo Salvini.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

10:00

Migranti: Castaner, incontrerò Salvini

Responsabile Interni Francia,'decisioni unilaterali non aiutano'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PARIGI, 21 OTT - Il ministro dell'Interno francese, Christophe Castaner, ha annunciato a Le Journal du Dimanche di voler "discutere prossimamente con gli omologhi europei, compreso Salvini" della questione migranti e dei respingimenti alla frontiera tra Francia e Italia.
    Sulla decisione italiana di inviare agenti di polizia per bloccare i migranti rispediti dalla Francia in Italia a Claviere, Castaner ha detto: "Non ci può essere soluzione senza cooperazione. Le decisioni unilaterali non possono farci fare passi avanti". Oggi, nella maggior parte delle zone di frontiera, la cooperazione con la polizia italiana funziona bene", ha aggiunto. "Non contate su di me - ha aggiunto il ministro - per aggiungere polemica a polemica. La cosa più importante è che i nostri rispettivi responsabili della polizia si incontrino per rafforzare il coordinamento".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

09:59

Bessa: "Fermare la Juve sensazione indimenticabile"

Il centrocampista del Genoa: "Ci abbiamo creduto per tutta la partita"

Video  (ANSA)

09:58

Afghanistan: 11 civili uccisi da bomba

Continuano le violenze nel secondo giorno di voto

Chiudi  (ANSA)

(ANSA-AP) - KABUL, 21 OTT - Undici persone, tutte civili, sono morte a causa dell'esplosione di un ordigno piazzato sul ciglio di una strada, nel secondo giorno di votazioni per le elezioni parlamentari. Lo riferiscono fonti ufficiale afghane.
    Tra le vittime dell'attentato nella provincia orientale di Nangarhar ci sono sei bambini, seocndo quanto riportato dal portavoce del governatore. L'attentato non è stato rivendicato, nella zona sono attivi sia i talebani l'Isis.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

09:52

Meghan cancella un impegno a Sidney

La duchessa incinta di tre mesi è in tour con Harry in Australia

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - SIDNEY, 21 OTT - Un'agenda troppo densa di appuntamenti per una donna al terzo di mese di gravidanza e così Meghan Markle è stata costretta a cancellare un impegno stamani a Sidney. Lo riferisce Kensington Palace precisando che "nei prossimi due giorni l'agenda della duchessa sarà sfoltita".
    Subito dopo l'annuncio della gravidanza, Meghan e il principe Harry sono partiti per un visita in Australia, Nuova Zelanda, Fiji e Tonga che si concluderà tra dieci giorni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

09:50

Juric: "Dobbiamo essere contenti cosi', con il pareggio"

L'allenatore del Genoa: "La squadra non era in difficolta'"

Video  (ANSA)

Successiva